sabato 19 giugno 2010

Buccinasco - Chi voleva fare che cosa nel q.re "Buccinasco+"? Le bugie hanno sempre le gambe corte!

Riceviamo e pubblichiamoAnche durante l'ultimo Consiglio comunale, nel dibattito sul referendum relativo alla viabilità che ho proposto, sono state dette tante cose storicamente sbagliate su chi voleva fare che cosa al Q.re "Buccinasco+" eai confini con Assago. Per non parlare delle dichiarazioni stampa e delle panzane (spesso anonime e da me già denunciate alle autorità competenti) che si leggono sui blog a cura dei supporter (pochi) dell'attuale sedicente maggioranza che governa Buccinasco.

La più grossa è che l'odiato stradone che taglierà in due il quartiere e comprometterà la viabilità di tutta Buccinasco è stato ideato dalla precedente Giunta di centro-sinistra di cui facevo parte come Assessore all'ambiente.

Naturalmente chi afferma queste bugie si guarda bene dal mostrare i documenti, utilizza la solita tecnica: una bugia ripetuta molte volte diventa una verità...


Sanno bene di avere a che fare con un elettorato abituato ai programmi della TV spazzatura piuttosto che a leggere i documenti e a ricercare le notizie e la verità delle cose.

Quello che posso fare io è, come sempre, pubblicare i documenti che li sbugiardano, poi starà a voi leggerli e farli circolare.
Quindi cosa volevano fare le Amministrazioni di Assago e Buccinasco, nella zona di confine all'altezza del Q.re "Buccinasco+" nel 2007?
Ecco:
Individuazione di spazi da destinare a bosco e di spazi fruibili attrezzati - Gestione del parco mediante criteri di sostenibilità, in particolare: 
• Irrigazione mediante il ricorso ad acque di prima falda 
• Alimentazione solare per il sistema di illuminazione 
• Realizzazione di ponti di collegamento tra i due comuni sulla roggia con criteri naturali, ad esempio con copertura in terra e inerbimento

Istallazione di attrezzature, in particolare: 
• Punto informazioni con annesso punto ristoro 
• Area ‘pic nic’ con griglie e gazebo per spazio coperto 
• Spazio giochi per i bambini 
• Spazio per i cani 

Entro il 2008 Area “cuscinetto”  tra i 2 comuni
A tutto questo bisogna aggiungere la forestazione (finanziata dalla regione e fatta) e le piste ciclabili (Progetto MIBICI finanziato dalla provincia e non ancora realizzato dalla Giunta Cereda pur avendo incassato i soldi).
Come si fa ad essere sicuri che io dico la verità?Ecco in allegato il documento originale - che mi ha dato il Comune di Buccinasco - con tanto di firme originali dei Sindaci di Assago e Buccinasco (2007).

Clicca 
QUI 1.6 Mb pdf
Rino Pruiti

3 commenti:

  1. beh, basta vedere il PGT approvato dalla vostra Giunta, guardare lì, e porsi la domanda: "la strada c'è o non c'è"?

    RispondiElimina
  2. Lay Out, certo legittimo porsi la domanda e se non si ha la risposta si cerca in rete, e che si trova? Si trova che la strada non c'è nel PGT.

    C'è invece un ipotetico tracciato (tratteggiato per l'esattezza) alla cosiddetta "strada nel parco", cioè una tangenziale interna che Milano dice di voler realizzare da 12 anni e che adesso ha escluso anche dal suo nuovo PGT.

    Per l'approvazione del PGT la Provincia ha preteso che si ipotizzasse quel tracciato che rispettava il suo piano viabilistico, altrimenti avrebbe dato parere tecnico negativo.

    Quindi, non essendoci più nemmeno la possibilità remota di un collegamento alla "strada nel parco" (grazie a Dio perchè era una sciagura)... la "nostra giunta" NON HA PREVISTO NESSUNA STRADA CHE ANDASSE AL CAOS DI ASSAGO MM2/CENTRICOMMERCIALI/CINEMA/

    Mi sono spiegato bene?

    Ma serve continuare a difendere le vostre idee dicendo bugie? Perchè non avere il coraggio di dire che volete fare la strda e ve ne prendete la responsabilità? Pauraaaaa???? Ma su daiii degli omoni come voi!!!

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale sincero di Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina