lunedì 14 giugno 2010

Buccinasco - Da oggi nuovi percorsi della linea 351

Il sindaco di Buccinasco Loris Cereda ha incontrato questa mattina il presidente di Atm Elio Catania in occasione delle novità messe in atto per migliorare il trasporto pubblico e i collegamenti con Milano. Da oggi, infatti, la linea 351 collega il Comune di Buccinasco, attraversando il cavalcavia Giordani, con la stazione M1 di Bisceglie.
Alla consueta tratta verso Romolo M2, quindi, se ne aggiunge una seconda verso la linea rossa della metropolitana. Il servizio sperimentale tra Bisceglie e Buccinasco sarà attivo dal lunedì al venerdì in due fasce orarie: dalle 6,50 alle 7,50 da Buccinasco verso Bisceglie e dalle 17,30 alle 19,30 da Bisceglie verso Buccinasco.
Novità anche alle fermate con tre nuove paline elettroniche predisposte alla visualizzazione in tempo reale dei tempi di attesa ed allo scorrimento dei messaggi variabili sul servizio di trasporto pubblico...

Un evento davvero rilevante per Buccinasco e per il Sud Milano" ha affermato il sindaco, "a febbraio ho mandato una lettera al sindaco Moratti per sottolineare la difficile situazione dei mezzi pubblici dell’hinterland milanese. Ne è seguito un incontro con il presidente dell’ATM che si è impegnato a rivedere con noi i percorsi e le linee attuali. I primi risultati iniziano a vedersi. Infatti, in attesa di una revisione generale del piano dei trasporti, cosa che avverrà entro fine anno in coincidenza con l’apertura delle due fermate della metropolitana ad Assago, da oggi, 14 giugno sono state implementate le corse della 351 che attraverserà il cavalcavia Giordani arrivando a Bisceglie. Una bella novità per il nostro territorio che credo agevolerà gli spostamenti di molti buccinaschesi. Estremamente gradite anche le paline che consentiranno ai viaggiatori di organizzarsi al meglio”.
Le novità introdotte oggi nell’ottica del miglioramento dei collegamenti con l’hinterland", ha dichiarato il presidente di Atm, "ci mostrano che servizio di trasporto pubblico, per rispondere alle reali esigenze di mobilità delle persone, debba essere concepito e realizzato in modo integrato, in un’ottica di sistema, oltre i confini amministrativi”.
Queste nel dettaglio le nuove fermate. In direzione Bisceglie: via Buccinasco dopo via dei Santi; via Giordani dopo via Gonin; via Bisceglie prima di via Kuliscioff; via Bisceglie all’altezza del numero civico 73 prima di via Ciconi. Queste le fermate in direzione Buccinasco: piazzale Autostazione Bisceglie M1 (capolinea); via Bisceglie all’altezza del numero civico 76 (in corrispondenza della fermata della linea 78); via Bisceglie al numero civico 104 prima di via Bensi (con linea 78); via Giordani prima di via Gonin.

7 commenti:

  1. Ottimo Sindaco. Continuiamo così. Però due parole di citazione del "comitato ex utenti stradabus" che vi hanno stimolato e supportato nella proposta ci stavano... o no?

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale di Buccinasco e dipendente non pagato dai Cittadini
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  2. Peccato che a dire ottimo non erano in tanti questa mattina.... ma si sa che il mondo e' bello perche' varia!

    RispondiElimina
  3. Anonimo sopra, ovvio! L'ottimo sarebbe se al posto di questa Amministrazione ci fossero altre persone... ma si puo' mai avere tutto?

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale realista di Buccinasco MI

    RispondiElimina
  4. Rino non perdere tempo si sà i "meriti" sono i loro i "demeriti" invece degli altri.

    Peccato che si siano decisi a lavorare sull'argomento trasporti dopo che parecchia gente ha "rotto le scatole con raccolta firme e quant'altro...." sono parole poco carine, almeno per rispetto e buona educazione, riportate nel buccinasco informazioni di questo mese.

    RispondiElimina
  5. Rino, ti ha risposto il commento N° 4.
    A te riconosco lo spirito di collaborazione che hai dimostrato.
    Come sai a questa soluzione lavoro da oltre due anni, probabilmente se il "comitato" avesse trovato un politico che li strumentalizzava invece di trovare te, avremmo perso più tempo in chiacchere. E' andata bene così.

    RispondiElimina
  6. Ottimo ma ancora una volta i nostri ragazzi sono senza trasporti per Milano la domenica...un'altra occsione perduta?!?!

    RispondiElimina
  7. L'integrazione della 351 alla sera e alla domenica è prevista nel piano che partirà nel prossimo autunno.

    RispondiElimina