mercoledì 30 giugno 2010

Corsico - Cristina Melegazzi di Uniti per Corsico si dimette dagli incarichi. Perché? Ancora non si sa

Chi pensava che solo a Cesano e Buccinasco il mondo della politica fosse scosso da franchi tiratori della maggioranza, si sbagliava. A pochi mesi dalle elezioni, anche a Corsico le alleanze cominciano a traballare, con i vecchi amici che oggi amici non sono più. E le voci di rivendicazioni personali non soddisfatte rimbalzano da un ufficio all’altro, mentre i protagonisti preferiscono per ora non rilasciare dichiarazioni.
È il caso di Cristina Melegazzi, consigliera e capogruppo di Uniti per Corsico che giorni fa ha comunicato di essersi dimessa dalla sua lista civica e dall’incarico di vicepresidente del Consiglio comunale. E pare non sia la sola a lasciare il gruppo, abbandonato da gran parte dei componenti della lista nata poco prima delle elezioni per appoggiare la candidatura a sindaca di Maria Ferrucci. Non è tra questi Giacomo Di Capua, che resta al suo posto, perché “ho giurato fedeltà a questa lista”...


“Ci risulta che all’interno della lista civica”, commenta la sindaca Maria Ferrucci, “sia in atto una discussione, che rispettiamo, in attesa di conoscerne gli esiti. Non conosciamo, infatti, le reali motivazioni politiche che hanno indotto la consigliera ad abbandonare la sua lista e a dare il via a un momento di confronto interno. Confermiamo la disponibilità massima, sia mia sia di tutti gli assessori della Giunta, a discutere sulle prime azioni portate avanti”.
Da quel che si dice, però, sarebbero proprio alcune scelte dell’Amministrazione ad aver spinto consigliera e compagni alle dimissioni. Eppure a fine maggio la stessa Melegazzi in Consiglio comunale aveva apprezzato il programma di governo presentato dalla sindaca apprezzando la semplicità, la coerenza e la chiarezza della linea di mandato. 

1 commento:

  1. se non è stata l'unica, un motivo valido ci sarà anche stato

    RispondiElimina