lunedì 21 giugno 2010

Assago - Carabinieri e Guardia di Finanza sequestrano due chili di cocaina

Li hanno bloccati lo scorso 11 giugno nelle vicinanze di un centro commerciale di Assago. Tre cittadini colombiani di 30, 43 e 47 anni avevano nascosto dietro i fanali della loro auto due chili e quattrocento grammi di cocaina da destinare alle piazze dello spaccio di Milano e Genova (per un guadagno di oltre due milioni di euro). 
Presi dai carabinieri di Milano della compagnia Duomo e dalla guardia di finanza genovese, pare che i tre trafficanti si siano addirittura complimentati con gli agenti. La ricerca della droga, infatti, non è stata affatto semplice, perché la cocaina era stata avvolta nel cellophane e nascosta, appunto, dietro i gruppi ottici posteriori del veicolo...Il blitz è scattato dopo una serie di controlli coordinati nella zona di corso Como a Milano e nei vicoli di Genova vecchia. Gli investigatori hanno risalito la filiera della droga a partire dai piccoli spacciatori al dettaglio fino a localizzare il carico di cocaina in viaggio lo scorso 11 giugno lungo l'autostrada Milano Genova. 
Due dei tre colombiani arrestati sono stati notati a bordo di una Renault Megane con una targa spagnola proveniente dalla Francia. Il terzo li attendeva vicino a un ipermercato di Assago dove i militari hanno deciso di intervenire. 
Al momento dell'arresto, il 43enne era in possesso del tesserino di riconoscimento dell'esercito colombiano. Come ha confessato lui stesso, aveva fatto parte in passato dei reparti speciali antidroga contro i cosiddetti Narcos. 
Ora con gli altri due è accusato di traffico internazionale di droga.

Nessun commento:

Posta un commento