mercoledì 23 giugno 2010

Basiglio - “Vogliamo il parco Vione aperto!”

“Perché il parco comunale Vione rimane chiuso?”. La domanda se la sono posta diversi cittadini di Basiglio e se la pone pubblicamente anche Daniela Re, consigliere comunale di opposizione, che ci scrive: “Le risposte da parte dell’Amministrazione comunale sono vaghe e non del tutto motivate! 
Purtroppo nell'ormai lontano 25 luglio 2008 con un'interrogazione e poi con una interpellanza del 6 marzo 2009, presentate  all'attuale Amministrazione comunale. chiedevo conto della prevista data di apertura nonché informazioni circa il bando per l'assegnazione della gestione del parco. Fu detto che il bando sarebbe stato indetto dopo aver definito il capitolato d'appalto. Nonostante siano trascorsi due anni, nulla di concreto ad oggi è stato prodotto: né il capitolato né tanto meno il bando ed una parte consistente del Parco Vione viene  lasciata purtroppo all’incuria...

Il Parco Vione – conclude Daniela Re – è un'opportunità, per i bambini e per le famiglie di Basiglio, di aggregazione, di gioco e di sport. Perché rinunciarvi? Sollecitiamo la restituzione del parco ai cittadini di Basiglio perché è uno spazio vitale per la socializzazione dei grandi e il gioco dei piccoli”.  

Nessun commento:

Posta un commento