martedì 22 giugno 2010

Insieme per Buccinasco esce dalla maggioranza - E promette di raccontare come sono andate le cose

“Sindaco ti abbiamo preso le misure…..adesso da te prendiamo anche le distanze”. Si chiude così il manifesto-volantino di Insieme per Buccinasco, la lista civica che non è più rappresentata in Consiglio comunale e in Giunta, dopo varie vicende di trasformismo e defenestramento ma che alle ultime consultazioni ha raccolto più di mille voti e oltre l’8% dei consensi. E’ questo il capitolo finale assai prevedibile dopo il brusco “sollevamento” dall’incarico di Patrizia Seghezzi, da sempre anima e anche braccio della lista. La lista civica lascia ufficialmente la maggioranza ma promette battaglia come si legge nel testo del manifesto:...


“ Un po’ di cose speciali le abbiamo fatte; soprattutto siamo in grado di dire tanto di tanti e non ci vergogniamo di essere quello che siamo e di proporre quello che proponiamo. Non mancheremo di farvi sapere quello che abbiamo fatto e quello che non ci hanno fatto fare…e soprattutto non mancheremo di dirvi tutto di tutti”. Non a caso la prossima puntata si chiamerà “amarcord”. Molto duro l’attacco alla ormai ex AN ora componente PDL: “ la Seghezzi non è più in Giunta perché alcuni personaggi della lista ex AN hanno chiesto la sua testa”.

4 commenti:

  1. E quindi? cosa comporta questo uscire dalla maggioranza? c'è ancora la maggioranza (o finta tale) a Buccinasco?

    RispondiElimina
  2. Aria fritta, come sempre nel centro-destra locale. Non dice nulla ma promette di dire "tanto". Come mai ci ha messo tre anni a capire con chi stava? E come mai tutti i componenti con "poltrona" non dicono e non hanno mai detto nulla di critico?

    C'è una maggioranza? Certo che c'è, ma non è una cosa politica ma solo di persone che altrimenti non avrebbero una poltrona su cui esercitare il loro piccolo o grande potere.

    RispondiElimina
  3. Amarcord, gia il nome con cui ti firmi non merita commento!!!!saluti

    RispondiElimina
  4. Chissà perché un movimento politico che si smarca, che esce dagli schemi in cui si era volontariamente messo, di istinto a me fa piacere.
    Aumenta in qualche modo l'affrancarsi dal sistema dei partiti, la possibilità di vedere le cose togliendosi gli occhiali affumicati dagli schemi stantii della politica nazionale, schemi banalmente ricucinati in salsa locale.

    Le motivazioni possono essere di convenienza personale o derivare da esperienze non positive ma decidere di rendersi autonomi dalla mamma-partito per navigare in mare aperto è sempre una sfida che fa crescere.
    Auguri di un buon cammino, Insieme per Buccinasco.

    RispondiElimina