venerdì 18 giugno 2010

Corsico - Nuove nomine per biblioteca e asilo nido

Sono stati eletti ieri sera i cinque i componenti della Commissione della civica biblioteca di Corsico in rappresentanza del Consiglio comunale.  Sono Elena Lombardi, Francesca Valente e Antonella Pasquini per la maggioranza e Anna Vignola insieme ad Andrea Filippini per la minoranza. Insieme a loro, secondo quanto previsto dal regolamento della biblioteca, opereranno la sindaca o suo delegato, un membro di ogni Consulta di quartiere, cinque persone elette dall'assemblea degli iscritti, una designata da ogni Consiglio d'Istituto (tre degli istituti comprensivi e tre di quelli delle superiori di secondo grado) e la direttrice della biblioteca...



La Commissione ha compiti propositivi e consultivi sul programma della biblioteca verificandone l'attuazione, oltre all'applicazione del regolamento, ma anche di collegamento con l'utenza per discuterne le diverse richieste.
Nella seduta di ieri sera sono stati eletti all'unanimità anche i tre rappresentanti del Consiglio comunale all'interno del Comitato asili nido. Sono Elisabetta Fresia e Daniela Guerra per la maggioranza e Saveria Tessaro Borrello per la minoranza.


Il Comitato svolge una serie di compiti, tra i quali: formula proposte e verifica la programmazione dell'attività educativa, prende in esame le domande di ammissione, valuta i casi di bisogno, convoca l'assemblea dei genitori, promuove incontri con famiglie, operatori socio-sanitari e altri esponenti sociali o politici del territorio, propone all'Amministrazione comunale le opere e i provvedimenti ordinari che permettano di garantire un servizio qualitativamente sempre migliore.

Nessun commento:

Posta un commento