lunedì 28 giugno 2010

Corsico - Insieme per Corsico invita a parlare di PGT

La lista civica Insieme per Corsico torna a farsi sentire dopo la sconfitta elettorale ed organizza un incontro pubblico per presentare linee guida e proposte sul Piano di governo del territorio, lo strumento urbanistico introdotto in Lombardia dalla legge regionale lombarda n.12 dell’11 marzo 2005.

Il piano definirà le linee guida per lo sviluppo della nostra città per i prossimi anni da tutti i punti di vista, inclusi quello ambientale, urbanistico, viabilistico, infrastrutturale, economico, sociale e culturale. È questa un’occasione unica per consentire all’intera cittadinanza di partecipare a disegnare il proprio futuro. 
Come possiamo rilanciare l’economia e sviluppare nuova occupazione sul nostro territorio?... 

Quali sono le priorità e i bisogni sociali su cui concentrare le nostre risorse nei prossimi anni? Come possiamo migliorare la qualità della vita nella nostra area (traffico, infrastrutture, ambiente, energia, beni comuni)? Che modello di città e che tipo di ambiente urbano vogliamo sul nostro territorio? Come impedire che l’esplosione della grande distribuzione distrugga il tessuto commerciale tradizionale della nostra città?

Queste le domande principali a cui i componenti della lista, tra cui il candidato sindaco Maurizio Magnoni e il consigliere Emilio Busnati, cercheranno di rispondere insieme ai cittadini.

Alla serata parteciperà anche Fiorello Cortiana sul tema “PGT di Milano e Corsico: alla ricerca di un’armonia nel Parco Agricolo Sud Milano”.  
L’appuntamento è per giovedì 1 luglio alle 20,30 al saloncino La Pianta di via Leopardi di Corsico.

Nessun commento:

Posta un commento