mercoledì 18 maggio 2011

TREZZANO - Nastroflex: a rischio licenziamenti

La Maflow è il caso più eclatante, con i lavoratori saliti sul tetto un anno e mezzo fa e ancora in lotta per scongiurare la chiusura dell’azienda. Poi sono scesi in piazza i dipendenti della Happening, storico grande magazzino, chiuso lo scorso giugno. Ora ci sono gli operai della Nastroflex, anch’essi a rischio di licenziamento dopo due anni di cassa integrazione (ordinaria e straordinaria).
Siamo a Trezzano sul Naviglio, una cittadina dalla vocazione industriale e produttiva fin dagli anni Settanta: tanti sono i capannoni come le piccole e medie aziende che hanno fronteggiato con notevole difficoltà la crisi degli ultimi anni. Riduzione del personale e rischio di chiusura per alcuni, tentativi di diversificare per altri (lo spettro di speculazioni edilizie, insomma, è sempre dietro l’angolo)...
   
Ora, appunto, la Nastroflex, azienda sorta nel 1971 – allora si chiamava Abrasivi Industriali, poi venne acquistata da una ditta di Treviso, proprietaria anche di uno stabilimento in Svezia – rischia una forte riduzione del personale. I dipendenti dal prossimo 14 giugno potrebbero ridursi da 48 a 23. A causa della “crisi pesante del settore”, come ci ha spiegato il direttore Luigi Amato: “Abbiamo cominciato tre anni fa con la cassa integrazione ordinaria, nella speranza che il lavoro riprendesse”, ha continuato, “poi la cassa straordinaria ma la fase di stallo continua a persistere, il lavoro è diminuito del 40-50%”.

Non la pensano così i dipendenti: “C’è tanto lavoro”, secondo Pietro Ingrassia, in passato rappresentante sindacale, “e la proprietà negli ultimi tempi ha anche fatto investimenti, ha ristrutturato l’azienda”.
Amato ha spiegato invece che mancano le commesse e ora non è più possibile continuare con lo stoccaggio dei materiali, tanto che gli impianti di produzione resteranno fermi per tutto il mese di maggio.

“Ma non abbiamo ancora deciso nulla sui licenziamenti, stiamo incontrando le organizzazioni sindacali, dovremmo ridurre il personale di qualche persona ma niente è certo”.  

Nel frattempo i lavoratori e i rappresentanti sindacali, preoccupati di una possibile chiusura dello stabilimento (che Amato ha negato) hanno incontrato anche i politici locali, a partire dal sindaco Giorgio Tomasino che li ha ricevuti lunedì 16 maggio: “Ho evidenziato che la zona dove attualmente si trova l’azienda è a destinazione industriale e non vi sono, al momento, ragioni o richieste per cambiare la destinazione d’uso: il PGT è in fase di elaborazione e nulla depone a favore di ipotesi di delocalizzazione di un'intera zona industriale”.  
“Ho concordato con loro che chiederò alla proprietà un incontro per definire l'istituzione di un tavolo di confronto, nel quale il ruolo dell'Amministrazione sarà soprattutto quello di mediazione nel tentativo di garantire l'occupazione sul nostro territorio, nel pieno rispetto delle prerogative stabilite dai contratti nazionali di lavoro”. 


52 commenti:

  1. lo trovo redicolo e ignorante il commento di quel certo Pietro Ingrassia

    RispondiElimina
  2. la gente(in teoria operai in questione)dovrebbe imparare ad aver voglia di lavorare prima di lamentarsi...se non hanno voglia e capacita' meritano di perdere il posto!!!apriamo gli occhi!!!

    RispondiElimina
  3. son d'accordo!le colpe non vanno solo imputate sempre all'azienda,spesso sono gli operai stessi che "giocano" con malattie fasulle o dolori o certificati medici pur di evitare il lavoro!e a quel punto che soluzioni ha un'azienda?specifico che sono un operaio pure io e queste cose non vengono mai dette in momenti di crisi aziendali,ma purtroppo sono verita' e il lupo cattivo e' sempre il padrone....

    RispondiElimina
  4. E' facile imputare la colpa sempre all'azienda, ma bisogna prima farsi un esame di coscienza ....

    RispondiElimina
  5. il sig. Ingrassia non rappresenta i veri lavoratori nastroflex, hanno fatto tutto di nascosto, e questi LAVATIVI vogliono solo la chiusura dell'azienda come ritorsione personale al loro licenziamento, oltre al gia' citato INGRASSIA per dovere di cronaca sono lavativi anche il suo degno compare, CRISCUOLO ANTONIO E C. MA CHE LI MANDINO FUORI SUBITO, altro che sempre la solita solfa, e mi fa mal la schiena, ho la depressione e via discorrendo.
    questi personaggi lavativi occupano un posto di lavoro che altre persone volonterose hanno perso , sarebbero ultra contenti di ottenerlo
    LICENZIATELIIIIIIIII SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    operaio nastroflez

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente l'ultimo commento. Criscuolo, Ingrassia, Coletta, D'Angelo, Amormino personaggi insignificanti dovrebbero lasciare il posto di lavoro a chi ha bisogno realmente di lavorare. VIA I LAVATIVI DEI CUB| E' ORA DI LAVORARE!!
    ex operaio nastroflex

    RispondiElimina
  7. Prima di mettere sul giornale dichiarazioni di questo genere, bisognerebbe informarsi se tutti gli Operai la pensano come questo Ingrassia e Criscuolo.......Allora solo dopo si potrà scrivere l'articolo....Perchè la verità non è come dicono questi elementi, anzi......

    RispondiElimina
  8. caro il mio criscuolo ma quando la smetterai di parlare 8 ore su 8??????????????ma non ti casca mai la lingua????? lavativo di un lavativo
    e tu ingrassia quando ti accorgerai che si mette anche la r???? che vuol dire a me nessuno me piglia pe culo''''''''IGNORANTE MA CON LA GN MAIUSCOLAAAAAAAA andate a lavorare da un'altra azienda cosi' VI RENDERETE VERAMENTE CONTO DI COSA VUOL DIRE LAVORARE.
    comunque manca poco da quello che mi dicono,tra un pochino FINALMENTE vi daranno il nullaosta per andar x stracci... via via fora de bal

    RispondiElimina
  9. se questi signori, antonio e pietro, uniti alla coletta fossero stati nella casa del grande fratello, sarebbero usciti a pedateeeeeeeeeeeeee
    seriamente, chiamare lavoratori questa gente è una grande offesa x la gente che lavora e suda x mantenere la famiglia.

    RispondiElimina
  10. non so chi sia questo anonimo ma li conosce molto bene sti lavativi vogliono tutto e tanto, ma quando c'è da lavorare , mi fa male la schiena la spalla. le orecchie ma che stassero a casa almeno li non c'è polvere , si lamentano tanto della polvere in ditta ,

    RispondiElimina
  11. Per precisare: ho scritto l'articolo perché la Nastroflex è in crisi, tanto da aver deciso di dimezzare il numero dei dipendenti. Tanto che le organizzazioni sindacali hanno organizzato un incontro con il sindaco di Trezzano (e quindi mi è sembrato giusto raccontarlo). Tra l'altro ho sentito anche la proprietà, proprio per non "dare sempre colpa all'azienda".
    Se ci sono altri lavoratori interessati a dire la loro, possono scrivermi. Certo che i commenti offensivi e anonimi non sono utili a nessuno, certamente non all'informazione.

    RispondiElimina
  12. egr. sig. Maria Ficara, sono Anelli Danilo un operaio della Nastroflex e desidero puntualizzare due cose
    1 i licenziamenti saranno 14, che non sono la meta' dell'organico della nastroflex.
    2 le organizzazioni sindacali che lei asserisce abbiano organizzato un incontro con il sindaco altro non era che una sola, l'associazione dei cub, per quanto ne so le altre organizzazioni sindacali erano allo scuro di questo incontro, come del resto tutti noi operai non simpatizzanti dei cub.
    e premetto che siamo piu' della meta'.perche' fare tutto di nascosto senza coinvolgere anche noi ? prima tutto di nascosto ma dopo si pretende solidarieta', francamente mi sembra troppo.
    distinti saluti
    Anelli Danilo
    ps. sono d'accordo che le offese non si fanno, comunque sig. evidentemente questi signori a livello comportamentale qualcosa avranno fatto non le pare?

    RispondiElimina
  13. sig. Maria Ficara, attendo una sua risposta in merito .

    RispondiElimina
  14. Concordo pienamente con tutti i commenti. La nastroflex è entrata in crisi anche grazie a coloro che non hanno partecipato attivamente e assiduamente alla vita lavorativa.
    Da tre anni a questa parte ( Cigo / Cigs ) certi “ lavoratori “ sono stati miracolati...ma sono più incarogniti che mai! E dire che “ certe “ persone hanno avuto pure il privilegio di rappresentare tutto noi ( Rsu ) ma hanno confuso il loro ruolo come un gioco di potere...tramini, calugne, ricatti, vendette personali e una pessima qualità di discorsi non hanno di certo giovato al nostro bene.
    Sono finiti i tempi d'oro dove chi veniva a fare lo straordinario era deriso e schernito proprio da certi colleghi che sputano nel piatto dove mangiano. Peccato che nel ridimensionamento ci sarà qualcuno di buono che pagherà, per gli altri consiglio un buon analista.

    Una collega

    RispondiElimina
  15. le conseguenze per qualche CUBista sono arrivate puntualissime come da programma.
    Iniziamo a respirare aria più pulita e quasi sana. Grazie Nastroflex

    Una collega

    RispondiElimina
  16. via i cub dalla nastroflex.....due miracoli gia' sono stati compiuti,sperando che ne arrivano altri......via tutti i lavativi e fate lavorare le persone che meritano ed hanno voglia di lavorare........grazie nastroflex. UN COLLEGA

    RispondiElimina
  17. finalmente il sig. CRISCUOLO ANTONIO ci ha lasciato, ovviamente non mi riferisco in quel senso, mai , per l'amor di Dio, comumque tutte le sue convinzioni di intoccabilita' si sono dimostrate NULLE. FINALMENTE.
    ora cominciano x lui le lotte contro i mulini a vento.
    a me spiace a livello familiare , ora perdere il lavoro è veramente un dramma, ma comunque chi semina male raccoglie peggio.
    spero per lui che abbia capito l'importanza del lavoro e la stima delle persone con cui si lavora.
    ma rimango dell'idea che chi nasce quadrato non possa morire rotondo

    RispondiElimina
  18. per un altro elemento è solo questione di tempo, ma questo ha una colpa maggiore, gli altri per lo meno avevano, a torto o ragione non entro nel merito , avevano delle convinzioni, questo neanche quelle.
    povero diavolo è stato usato a piu' non posso e anche lui prima o poi pagera' per la sua inequivovabile stupidita'.
    comunque la palma d'oro x la furbizia dimostrata va senza dubbio alla COLETTA, che persona saggia e non stupida, prima ha abbindolato questi fessi e dopo ha colto al volo l'opportunita' dell'accordo con l'azienda, lasciando i suoi burattini a ciondolare senza fili, che lei aveva magistralmente mosso prima.
    sinceri complimentei alla sig. Coletta.
    tali complimenti sono sinceri , ottima stratega , averne di fessi cosi' al mondo.
    un estimatore.

    RispondiElimina
  19. QUALCUNO CHE ORA VIVE ADAGIATO SUL PROPRIO ALBERELLO SARA' MEGIO CHE SI SVEGLI, LAVORARE ORA , AMARE LA DITTA ORA, PARLARE BENE DELLA DITTA ORA, NON AVERE PIU' DOLORI, MALANNI VARI VERI E PRESUNTI, NON SERVE PIU' A NULLA, I CONTI SONO FATTI, TRA UN POCHINO DI TEMPO L'ALBERELLO DOVE VIVE FELICE E CONTENTO LO STANNO SEGANDO POCO A POCO E QUANDO IL LAVORO SARA' FINITO, IL TAPINO VOLERA' GIU' DALL'ALBERO, MA SAI CHE BOTTA?????????.
    MAL VOLUTO NON E' MAI TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  20. LE VOTAZIONI NON SONO ANDATE A BUON FINE QUALCUNO C'è RIMASTO MALE. MA SPERAVAMO DI VEDERE QUANTE PERSONE ANDAVANO A VOTARE PER FARCI DUE RISATE.

    RispondiElimina
  21. fuori uno...ora in attesa dei prossimi...chi si deve vergognare e' chi deve andare fuori dai piedi a calci...e subito!

    RispondiElimina
  22. C'è ancora qualcuno che non ha capito che sta rischiando il suo posto di lavoro , si permette il lusso di decidere di rifiutare una mansione lavorativa ,ora aspettiamo solo il secondo ,con la speranza che succeda presto come io lavoro per la nastroflex , anche l'azzienda stessa lavori per noi ,licenziando le mele marce (cub)
    lavorare non è un obbligo percui se non hanno voglia di lavorare stassero a casa .Lavorare è un bisogno , come da parer mio un piacere e ancor di più senza certe persone , almeno 2 o 3 poi la nastroflex si che respirerà aria pulita di gente giovane che ha voglia di lavorare.
    un collega

    RispondiElimina
  23. ex collega in pensione11 giugno 2011 alle ore 19:07

    Egregia Sig.ra Ficara Maria,è chiaro che anonimo e Danilo sono la stessa persona.Adesso getta fumo negli occhi a gente che non ha conosciuto il vero Danilo.Io ho lavorato sugli impianti piu' di lui,e Danilo mi disse che con la scusa del mal di schiena e dell'allergia voleva farsi cambiare lavoro,cosa che gli riusci'.Quando era in malattia, (cosa molto frequente e documentabile)lo si vedeva al paesello a fare sport.

    RispondiElimina
  24. ex dipendente happening13 giugno 2011 alle ore 11:47

    all'anonimo sei un fallimento come persona per arrivare a tanto a sputtanare il compagno di lavoro.

    RispondiElimina
  25. ex sindacalista vetreria13 giugno 2011 alle ore 12:48

    Cari compagni di lavoro; non ce cosa piu' brutta di sputtanare i propi colleghi, con tutti gli scansa fatiche che ho conosciuto non mi sono mai permesso o permessi di abbasarci a tanto . Da come avete a morte i vostri compagni, si capisce quanto ce di marcio nella vostra direzzione o capi reparto che vi hanno messo uno contro l'altro. w il lavoro ma no gli infami !

    RispondiElimina
  26. ex impiantista del 2e3 anno 198513 giugno 2011 alle ore 13:47

    Ciao dany solo cosi' ti potevo ribeccare, leggo molto il si e no e ho saputo cosa stava succedendo. Ma lavori ancora la? figha mi dicevi che te ne volevi andare per la polvere ,e i solventi fai ancora malattia vecchia volpe. Le bretelle le metti ancora? Ciao bello e non dir stupidate ...

    RispondiElimina
  27. ex dipendente 3A abrasivi13 giugno 2011 alle ore 16:29

    E una vergogna come sono stato cacciato via, ero interinale ai tempi stato preso in giro con false speranze di assunzione dopo 8 mesi di straordinari. Guerre psicologiche mombing da un nano maledetto basso e grosso,e una............
    "vergogna"! dare addosso a persone che si fanno valere magari averli avuto ai tempi... Bisogna denunciarli questi sono reati

    RispondiElimina
  28. mario metalmeccanico13 giugno 2011 alle ore 18:27

    ringrazio il si e no che ci da voce per poterci difendere da questi sopprusi quotidiani grazie

    RispondiElimina
  29. che tristezza...i commenti del 13 giugno sono tutti della stessa povera e inutile persona ignorante che vuol far credere chissà cosa....sei ridicolo!!!e credo proprio di sapere chi è colui...con la fantasia potevi scrivere ex dipendente della ferrari o fiat!poverino!pensa a lavorare va!p.s. figa si scrive senza l'h e mobbing non come l'hai scritto tu...soprusi con una p...studia!!!e vergognati tu di come scrivi!e di come "lavoravi"...e io non sono danilo!

    RispondiElimina
  30. caro ex collega ora in pensione , chiariamo una cosa, prima di tutto non puoi aver lavorato piu' di me sugli impianti dato che io ho cominciato a lavorare sui suddetti impianti dal lontanissimo 1982, pertanto sei un mendace ,dato inltre che piu' anziano di me sono persone ancora presenti sul posto di lavoro e ad oggi nessuno di queste persone sono andate in pensione.
    2 se non ti sei accorto o meglio non hai letto bene, io correggendo i fatti espletati dalla giornalista Ficara mi sono firmato , pertanto la tua accusa di essere io l'anonimo è errata.
    3 tutti coloro che hanno postato commenti a riguardo si sono firmati chi anonimo chi ex collega e via dicendo, non sono io, pertanto non darmi colpe o meriti che non ho'.
    evidentemente non tutti pensano che solo il cosidetto padrone ha sempre le colpe a riguardo di determinate decisioni prese, ma anche forse alcuni lavoratori hanno contribuito a determinate scelte con il loro modo di lavorare e se non hanno la stima di coloro che hanno fatto determinati commenti forse qualche errore nei riguardi di queste persone evidentemente li avranno commessi, chi in buona fede , chi a proposito, carpendo la loro fiducia e non ripagandola a dovere.
    4 dato che asserisci che hai lavorato con me , mi sai dire quanto pesava il vecchio albero e come era composto?
    comunque riguardo alle tue balle su di me, lascio a te la gioia di dirle e a chi mi conosce VERAMENTE sa .............
    a me basta la loro stima e non la tua ..
    credo che non abbia piu' nulla da rispondere alle tue accuse. goditi la pensione , anche se sono CONVINTISSIMO che tu non sei quello che vuoi far credere.
    anzi l'altro amico mio , che ha lavorato con me , credo che siate molto piu' vicino di quel che pensiate.
    dimenticavo , amico ma dato che asserisci che spesso e volentieri leggi questo pot, ma hai atteso tutto questo tempo per ricordarti di me???????????
    vi saluto codialmente.........anelli danilo

    RispondiElimina
  31. vedo che non mi fate piu' rispondere , evidentemente ..... complimenti per la serieta'.
    ho postato delle risposte , ma vedo che non le pubblicate, evidentemente, il mondo gira cosi'.
    la verita' da' piu' fastidio che la menzogna.
    Anelli Danilo.
    questo potete publicarlo, ovviamente per il resto ......

    RispondiElimina
  32. ciao a tutti e buona giornata.

    RispondiElimina
  33. Tutto prevedibile !! Ogni cosa che potrebbe diventare costruttiva o motivo di riflessione personale si riduce in qualcosa di ridicolo ! Inizialmente i commenti ( anche se in forma anonima ) potevano avere le forme più svariate ma il contenuto era identico - via i lavativi, via i parassiti – sveglia ! L'azienda con il calo di lavoro ha cambiato strategia !
    Personalmente credo il collega Anelli ha semplicemente chiarito una situazione riportata ad un giornale distorta, facendosi portavoce di molti altri colleghi che erano all'oscuro di tutto ( la solidarietà non si compra né al supermercato né tramite un articolo sul giornale ).
    Gli ultimi commenti , i più recenti, dimostrano quanto “ certe persone “ vogliono continuare a vivere nella loro ignoranza...non sono onesti con sé stessi figuriamoci con gli altri!
    Torno a ripetere che certi personaggi più che di un posto di lavoro hanno bisogno di un buono e bravo psicologo. Facciamoci grande forza e coraggio per ricostruire un buono e sano gruppo di lavoro.

    Una dipendente Nastroflex

    RispondiElimina
  34. ex collega in pensione14 giugno 2011 alle ore 23:22

    Cari i miei fans, mi scuso per non avervi potuto rispondere prima,ma oggi era una bella giornata e ne ho approfittato per andare al mare.Mio carissimo anonimo hai ragione quando mi dai dell'ignorante ma io ho solo la 5°elementare, invece tu avrai scuole maggiori e gli errori se vai a vedere sui post piu' vecchi ne hai fatti pure tu e io non ti ho offeso.Facendo un esame di coscienza non ti e servito a molto,farai sicuramente l'operaio,se faresti l'impiegato poveri noi, saremo freschi.Ora passiamo al mio amico Anelli, (il dubbio persiste anonimo= anelli?) prima offendi( con anonimo )le persone e poi fai il buon samaritano col tuo vero nome. Tutto qui.Per quanto riguarda l'albero, l'unico che mi possa ricordare è quello dove poggiavi la tua bicicletta fuori dal portone,ricordo che mi riempivi la testa con la Divina Commedia, il tuo pezzo forte.Oppure il film non ci resta che piangere con la mitica frase" ricordati che devi morire...". Le arti marziali le pratichi ancora ?Non eri male...ciao vecchio amico.

    RispondiElimina
  35. "buon lavoro amici operai e sempre positivi che la vita e bella"

    RispondiElimina
  36. Fin quando ci sara' gente che non ragiona con la propia testa,l'unione e la solidarieta non saprete cose'.

    RispondiElimina
  37. dipendente Nastroflex15 giugno 2011 alle ore 11:59

    Se sarebbe successo a te, l'avresti pensata allo stesso modo!

    RispondiElimina
  38. nicola operaio in pensione15 giugno 2011 alle ore 17:44

    citt citt a'ffa la jos!

    RispondiElimina
  39. Traduzione per i non baresi:
    Citt citt a’ffa la jos! - Per cortesia fate meno baccano!

    RispondiElimina
  40. mario metalmeccanico...ex happening...ex sindacalista(peraltro fallito....)ex 3a interinale(questa inventata proprio...)impiantista 2e3....la cosa comune nei tuoi post(oltre l'evidente ignoranza....per sapere come si scrive figa non c'è bisogno della laurea...)e' l'accanimento contro tale danilo...lo accusi di tutto e di nascondersi dietro ad un "anonimo"...predichi bene e razzoli male caro....evita tu ora di nasconderti dietro anonimi o dietro posti di lavoro inventati pur di aumentare i commenti negativi verso l'azienda e gli ATTUALI(non come te)operai...esponiti!lui si e' dichiarato,ora siamo in attesa di sapere chi sei tu!sarai amico di quelli che son rimasti dentro(a differenza tua...)e che parlano di coerenza...e altro che non sto a raccontare perchè potrei offenderli....(come se gia' non lo facessero da soli...)
    ah...p.s. i miei post son scritti bene,quindi se trovi errori significa che siamo piu' di qualcuno a scrivere su questo si o no che tanto ti piace....e non scrivere parole che non sai scrivere e di cui non conosci il significato(mombing=mobbing...),e' un consiglio da uno che ha la terza media,ignorante si ma mai come altri...

    RispondiElimina
  41. caro ex collega o se piace di piu', vecchio mio,io non offendo ne ' come anonimo, come tu asserisci, ne' come danilo, io non faccio il buon samaritano, non lo sono per nulla, questo dovresti saperlo, l'unica cosa che dico quello che è accaduto , tutto qui. mi sono permesso di correggere le notizie false divulgate alla sig. Ficara, e ovviamente la giornalista non avendo avuto la possibilita' di ascoltare altre verita' si è basata sulla solita triste storia del povero operaio che lavora lavora , viene alla fine dello sfruttamento da parte del perfido padrone mandato via.
    e la verita' a volte non è proprio cosi'.
    comunque l'albero è ancora li', ma la bicicletta è cambiata, se la osserverai spero che ti piaccia.
    per le arti marziali, mi alleno ancora con sia le armi che con il karate e l'aikido, ovviamente non frequento piu' la palestra.ora faccio anche un pochino di pesistica , in palestra chiaro, sono cosi' preso che quando saro' ancora in malattia non so se correro'per il paesello, anche se ti do' una primizia, da poco il mio paesello è passato a essere citta', MILANO.
    ciao e saluta i tuoi fans, una costresia, non farli attendere piu' cosi' tanto tempo senza tue notizie, si preoccupano. ciao vecchio amicone.

    RispondiElimina
  42. scusa mi ero dimenticato, evidentemente caro vecchio amico, nella fretta di entrare nella parte non hai dato il tempo ai tuoi amici o amico di suggerirti tutto giusto, ovvero l'alberello fuori dal portone non è mai esistito, ma era ed è all'interno del cortile.
    lo so , volevi dire questo..... ciao vecchio amico

    RispondiElimina
  43. Mi rivolgo al caro...ex collega in pensione o divo di Hollywood , visto che ci hai preso per i tuoi fans...certo che la tua pensione non te la stai godendo così serenamente, anziché aver “staccato la spina” direi che sei ancora piuttosto coinvolto qui alla NFX ! Sai,se il tuo pensiero è ancora rivolto così persistentemente nei confronti di Danilo, dimostri solo di avere molto risentimento,invidia,rancore...solo tu, sai in cuor tuo. Pensi che i commenti siano tutti scritti da Lui medesimo e ti sbagli di grosso!!!Sai ,non so ai tuoi tempi...ma qui tra di noi ne parliamo!..e Danilo, in cuor suo avrà una soddisfazione maggiore e una sana conferma. Un consiglio spassionato ,visto che ti ritieni un vecchio amico...contattalo direttamente su facebook (mi sembra più appropriato)...magari ti accetta !!
    P.S. La prossima volta che vai al mare...prova a “scopare il mare”magari trovi più soddisfazione!!
    Una dipendete Nastroflex

    RispondiElimina
  44. "Anonimo o Danilo" poco importa, tanto e una vostra guerra che non vincera' nessuno( dei due). Quello che non capisco il dubbio che lei ha, di dubitare dei post della gente. l'unico veritiero e lei?... !!! Noi saremo tutti BUGIARDI!.Gli errori di ortografia li fanno tutti, e la CRISI c'e' davvero qualche dipendente che ha scritto sara' pur vero, o compresa me siamo tutti mendaci come riporta lei in uno dei suoi testi. Cordiali saluti
    una lettrice

    RispondiElimina
  45. ex collega in pensione16 giugno 2011 alle ore 02:53

    Un abbraccio a tutti all'anonimo non rispondo neanche , e i stess e semper lu.' Vecchio amico ma perche' ti arrabbi e dici le solite eresie, tanto lo hanno capito tutti tu sei l'eroe e io il cattivone;(ti piacerebbe...!!)
    non scivolare dagli specchi . Vado perche' ha questa eta'la prostata non tiene piu', quando sento ste caz.... ancora peggio.a.a.a. Ps scusa degli errori ortografici buona notte .(dimenticavo per rispetto di chi a veramente bisogno di questo spazio per motivi piu seri non ti scrivero
    piu' qua ) ti faro' avere un e- mail.E non ti offendere quando dico la verita

    RispondiElimina
  46. "BASTAAA........!!!" AVETE ROTTO TUTTI E DUE DANILO E ANTONIO E ORA DI PIANTARLA, ci sta andando in mezzo il buon nome della societa'.
    Almeno tu danilo che lavori ancora dentro,basta basta.....

    RispondiElimina
  47. Non avete rispetto per le persone che ci lavorano ancora basta tutti e due. La guerra fatela fuori non qui'

    RispondiElimina
  48. io non faccio guerra con nessuno, semplicemente ho risposto a delle mezze verita' raccontate solo dove faceva comodo, ovvero se io racconto che un tale mi ha dato una sberla , passo per vittima, ma se racconto anche la seconda parte della verita' ad esempio che io ho provocato questo tale con offese, la seconda verita', ovviamente non passso piu' per vittima ma per provocatore.
    solo questo. comunque tutto il mio disappunto è partito dalla frase, " se mandano via noi, faremo in modo di far chiudere l'azienda, fuori noi, fuori tutti"
    eccco per quale motivo mi sono permesso di specificare alla sig. Ficara che le cose sono solo un pochino diverse da come le hanno esposte a lei.
    tutto qua, per il sospetto dell'anonimo.......
    lascio perdere.
    per l'ex collega, io non mi sono offeso x nulla, solo replico niente di piu'.
    per quel che mi riguarda la storia è chiusa.
    speriamo che veramente questa crisi si affievolisca , perche' perdere lavoro in giovane eta' è un dramma , ma alla mia ,50 è una tragedia vera.
    speriamo bene.

    RispondiElimina
  49. Un saluto a tutti i lettori. Sono un ex dipendente Abrasivi Ind. ed ho saputo della sorte per qualche dipendente. Conosco bene l'ambiente della nstroflex e il tutto è dovuto anche alla mancanza di organizzazione e disciplina tra i dipendenti. Purtroppo tra i dipendenti nfx c'è sempre stato qualcuno trattato in modo privilegiato rispetto ad altri, come il reparto minirol, dando importanza ed incarichi a persone che non hanno mai meritato questo incarico, solo perchè più vecchie delle altre?? Auguro a tutti voi che queste persone siano state allontanate perchè simbolo di disguidi e critiche ma come rendimento lavorativo sempre al di sotto della media. Spero che il personale restante INIZI a lavorare con dignità e buon senso anche se il termine ORGANIZZAZIONE è ancora carente.
    Buon lavoro a tutti

    RispondiElimina