venerdì 27 maggio 2011

ASSAGO - Al via il Palio delle Quattro Cascine

La prima edizione, a maggio 2010, aveva decretato vincitore del palio la Contrada del Gallo, con un’affluenza di oltre 500 persone che hanno assistito a 50 dispute. Torna sabato 28 maggio il Palio delle Quattro Cascine, la “riedizione moderna di una grande manifestazione popolare nata per aggregare, divertire e promuovere il senso di appartenenza al territorio attraverso le tradizioni locali”, ha detto il sindaco Graziano Musella, “alla scoperta di una storia, come quella delle cascine, che le nuove generazione non conoscono più”...


A contendere il titolo alla Contrada del Gallo (cascina Castello), la Contrada della Rana (cascina Pontirolo), la Contrada dell’Ape (cascina Bazzana) e la Contrada del Cavallo (cascina Cavallazza).

Anche questa edizione ha un ricco calendario di dispute, mentre l’intero paese sarà in festa, offrendo la sua consueta ospitalità e trasformandosi in un travolgente e variopinto spettacolo di mercati, concerti in piazza, laboratori per bambini, eventi artistici, percorsi culturali e tanto altro ancora. Il Palio ufficialmente inizierà sabato 28 maggio alle ore 16.00 in piazzetta Geranio con l’esibizione degli sbandieratori, che accompagneranno la Contrada del Gallo, vincitore della prima edizione 2010, per la consegna del Palio al Comune. Le sfide continueranno il 4 e 5 giugno e termineranno l’11 e 12 giugno. 



Nessun commento:

Posta un commento