Domenica 8 maggio Cusago celebra la festa patronale in onore di San Vincenzo, organizzata come ogni anno dalla Proloco Cusago in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cusago.
Un anticipo della festa si avrà sabato 7 maggio alle ore 22.00 con lo spettacolo “Diva Mea” ospitato nell’area adiacente il Castello Visconteo. Lo spettacolo, inserito nell’ambito della XVI edizione del Festival Internazionale di Teatro Urbano “Le strade del Teatro” organizzato dal Polo Culturale dei Navigli con il contributo della Provincia di Milano, prevede una coreografia di fuoco eseguita dalla Compagnia Lumen Invoco che ripercorrerà i temi del femminile e del sacro...
Domenica 8 maggio, per tutta la giornata, il paese sarà allietato da bancarelle e giochi per i bambini e avranno luogo il mercato dell'artigianato Art and kraft e il mercatino del biologico e dell'antiquariato. Si potranno inoltre visitare le esposizioni delle opere dello scultore Claudio Caporaso e dei pittori Luca Battaglini e Severina Mitta. Tra gli stand ci saranno anche quelli del Consiglio Comunale dei ragazzi, dell’AVIS e della Proloco, che garantirà anche un servizio di ristoro. Infine alle ore 15.00 avrà luogo in Corte Madonnina la premiazione del Concorso Fotografico “Cusago come la vedo io… al risveglio della natura”, concorso riproposto dall’Amministrazione comunale dopo il successo della prima edizione e che ha visto la partecipazione di adulti e bambini di Cusago e Monzoro.
Nessun commento:
Posta un commento