giovedì 19 maggio 2011

ROZZANO - Volontariato, formazione per amministratori di sostegno

Ciclo di incontri di formazione rivolto a persone che desiderano svolgere attività di volontariato come amministratori di sostegno. Venerdì 20 maggio, alle ore 14, il prossimo appuntamento presso la sede dell'associazione A.ge.ha in via Roma 89.
Gli incontri sono finalizzati a promuovere una cultura del volontariato rispetto all'ambito della vita quotidiana delle persone con disabilità e sono promossi all'interno di due diversi progetti "Insieme si fa" e "La mia casa parla di me"...

Il progetto Insieme si fa è organizzato in collaborazione con l'ASL Mi 2 e tratta in particolare gli aspetti procedurali, gestionali e giuridici più salienti dell'amministrazione di sostegno. Gli incontri si terranno presso la sede dell'associazione A.ge.ha in via Roma 89.

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

Venerdì 20 maggio ore 14-16 

"L'amministrazione di sostegno. Gli aspetti procedurali e gestionali più ricorrenti" a cura dell'avv. Adele Quaroni e delle referenti operative del progetto.

Giovedì 26 maggio ore 17-19 

"I bisogni di protezione giuridica nelle varie aree di fragilità" a cura dell'avv. Maira Perdetti, del responsabile del progetto Guido De Vecchi, del  rappresentante del coordinamento milanese per la salute mentale Davide Motto, del presidente Comunità Giambellino Riccardo Farinam del rappresentante di AUSER Dresano Sergio Fogagnolo e delle referenti operative.

Per informazioni: 

Associazione A.ge.ha 
Tel. 02.82.42.777 

Il progetto La mia casa parla di me è realizzato dall'associazione "L'Impronta" in collaborazione con la cooperativa Il Balzo. L'iniziativa ha l'obiettivo di approcciare la tematica della residenzialità da differenti punti di vista, coinvolgendo le famiglie nella progettazione di percorsi di vita per i propri figli che permetta di affrontare il futuro con serenità e consapevolezza. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30 e si terranno presso la sede de "Il Balzetto" in via Guido Rossa, 2.

Calendario degli appuntamenti:

Giovedì 27 maggio 2011 

"L'amministratore di sostegno, due esperienze a confronto: un genitore e un volontario" a cura della dr.ssa Anderloni e del dr. Beccalli.


Giovedì 23 giugno 2011 

"Banca Popolare Etica e i valori della finanza etica: perchè scegliere di partecipare responsabilmente al settore finanziario" a cura del dr. Marco Di Girolamo, presidente di Banca Popolare Etica.


Per informazioni

Associazione L'Impronta  
Tel. 02.89.50.41.76   



Nessun commento:

Posta un commento