venerdì 20 maggio 2011

CORSICO - Comici per i referendum

Manca meno di un mese ai quattro referendum abrogativi proposti da una serie di comitati e fissati dal ministero dell'Interno il 12 e 13 giugno prossimi. Comunque uno la pensi, indipendentemente da come si deciderà di votare l'istituto referendario è un'opportunità di democrazia prevista dalla Costituzione ed è valido solo se si raggiungerà il quorum del 50% più uno degli aventi diritto.
La città di Corsico ha deciso di ospitare due autori e attori, uno che giunge dal palco di Zelig e un altro dal Caravanserraglio, per metterla sul ridere...


La comicità, la musica e il teatro diventano linguaggi utili a spiegare i contenuti dei quesiti, affinché gli aventi diritto al voto abbiano maggiore conoscenza di cosa viene chiesto loro.

Domani, sabato 21 maggio alle ore 18, sul palco allestito alla Fontana dell'Incontro ci saranno Antonio D'Ausilio che presenterà alcuni brani del suo spettacolo “Fuori casa – L'importante è risultare” e Flavio Pirini esploratore del genere teatro canzone.

Lo spettacolo è gratuito e verrà offerto un aperitivo. Saranno presenti la sindaca Maria Ferrucci e l'assessora alle Politiche ambientali Rosella Blumetti.

Nessun commento:

Posta un commento