venerdì 27 maggio 2011

CESANO - "Fate" contro la crisi del commercio

Domenica 29 maggio alle 15 prenderà il via l'iniziativa “Fate, spose, fiori e... dintorni”, con stand espositivi dei commercianti. Seguirà, alle ore 17, uno spettacolo delle ballerine del Centro danza di Maria Luisa Panzetti e alle 18.30 una sfilata con collezioni primavera-estate linee uomo/donna Marella, Pinko, Eleonora Amadei, Navigare uomo, Carla Ferrone. Presenterà la serata Monique Guichard, dj-set Oliver music...



“La difficile situazione economica nella quale ci troviamo – dice il sindaco di Cesano Boscone Vincenzo D'Avanzo – induce ciascun amministratore pubblico locale a una profonda riflessione anche sul senso di comunità. Sull'esigenza che occorra riscoprire antichi valori, forme di aiuto reciproco per superare il difficile momento di crisi e guardare oltre. Ed è in questa direzione che abbiamo accolto e sostenuto volentieri la proposta di una cinquantina di negozianti del nostro territorio che domenica prossima proporranno una manifestazione all'interno del parco Pertini”.

“L'anno scorso – spiega l'assessore al commercio Michele Tango – alcuni negozianti avevano organizzato nel cortile di Villa Marazzi 'Spose in fiore' e da qui siamo partiti per l'iniziativa di quest'anno, confermando loro la nostra massima disponibilità a promuovere e sostenere una proposta. È così nata 'Fate, spose, fiori e... dintorni', che sarà l'opportunità per creare delle vere e proprie vetrine all'aperto per i negozianti, ma anche per ospitare modelli e modelle professionisti che presenteranno capi delle nuove collezioni di alcuni conosciuti marchi di moda”.

Una collaborazione che assume ancora più significato soprattutto oggi, in un momento in cui tutti gli istituti di ricerca evidenziano una crisi profonda del sistema economico italiano. Per questo è fondamentale che il mondo delle imprese e del commercio faccia la sua parte. D'altra parte la stessa presidente di Confindustria ha affermato proprio oggi di essere pronta a battersi per il paese, anche fuori dalle imprese.

“Si svilupperebbe così – conclude il sindaco – quella sinergia tra pubblico e privato, sia esso imprenditore o commerciante o cittadino, indispensabile per affrontare percorsi molto più impervi di quelli già intrapresi”. 


Nessun commento:

Posta un commento