venerdì 27 maggio 2011

TREZZANO - Weekend delle associazioni e altre iniziative

Sabato 28 maggio dalle ore 16 alle 23 e domenica 29 maggio dalle 10 alle 22, lungo il Naviglio e nelle vie limitrofe si svolgerà il “Weekend delle associazioni: rassegna per farsi conoscere e raccogliere adesioni”, un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale, da AVIS, dalla Pro Loco e dalle associazioni che operano sul territorio. 

Gli eventi sono di tipo sportivo, culturale e di volontariato; non mancheranno l’intrattenimento musicale e la presenza di un piccolo mercatino artigianale e di sapori.
Saranno ospiti del convegno di questa edizione Cesare Cadeo (giornalista televisivo e attualmente direttore artistico dell’Idropark di Milano) e Mario Furlan (presidente e fondatore dei City Angels). La manifestazione è stata realizzata anche grazie alla sponsorizzazione di piccole-medie aziende locali...


Sabato 28 l’Amministrazione con la collaborazione delle parrocchie Sant’Ambrogio e San Lorenzo festeggerà il 25°, il 50° e il 60° anniversario di matrimonio dei cittadini trezzanesi. 
Alle ore 18, durante la messa che sarà celebrata nella chiesa di Sant’Ambrogio, le coppie riconfermeranno il loro “sì” e a seguire il sindaco Giorgio Tomasino saluterà i rinnovati sposi. Nel salone del centro parrocchiale, è poi prevista una cena in compagnia, che sarà allietata da musica e balli a cura del gruppo “I Controluce”.


Domenica 29 maggio, invece, all’interno del “Weekend delle associazioni”, si svolgerà la diciannovesima edizione della “Gommonata dell’amicizia”, organizzata dal Circolo nautico sudovest Milano e patrocinata dall’Amministrazione comunale. Riprenderà le tracce della 16ª edizione, purtroppo disturbata da un tempo inclemente che non ne aveva permesso appieno lo svolgimento: alle 9.30 alla Darsena di Milano gli ospiti portatori di handicap verranno imbarcati sui gommoni e condotti alla volta di Trezzano, dove arriveranno per le 11 circa. Seguirà una colazione al sacco al centro Facchetti e i festeggiamenti.
Lo scorso anno, furono 350 i disabili a partecipare alla gommonata su 31 mezzi natanti, aiutati anche da 22 volontari di Protezione civile.




Nessun commento:

Posta un commento