venerdì 27 aprile 2012

BUCCINASCO - Politica Giovane, una campagna elettorale di “servizio” alla città

“Abbiamo deciso di dedicare quest’ultima settima di campagna elettorale e, se ci sarà il ballottaggio, anche le prossime due, ai cittadini di Buccinasco mettendoci al loro servizio, soprattutto delle fasce più deboli.” Questo quanto dichiarano i ragazzi e le ragazze di Politica Giovane, la lista di soli giovani dai 18 ai 30 anni che si presenterà alle prossime elezioni amministrative, 6-7 maggio 2012...


“Invece di stare ai banchetti e di presenziare ai mercati, abbiamo pensato di creare un servizio gratuito per gli anziani, i portatori di handicap, le persone in difficoltà e i giovani studenti. Parliamo di spesa a domicilio, accompagnamento per visite mediche e commissioni, ripetizioni per gli alunni delle medie e del liceo”.

Come funziona? Semplice: si manda una email oppure si telefona ad uno dei ragazzi (Luca Ferrari) o si scrive sul gruppo di facebook con almeno tre giorni di anticipo rispetto alla data in cui si desidera il servizio. “Una volta ricevuta la richiesta - spiega il capolista Giovanni Gotadoro, provvederemo ad organizzarci tra noi per soddisfare l’esigenza e ne daremo pronta risposta all’interessato lasciando nome e recapito telefonico delle persona che seguirà l’incarico”.

11 commenti:

  1. Cambiare la politica partendo dal basso!!!
    Non voglio polemizzare con le Liste di Cortiana ma dove loro prendono un ex-Senatore per farne un Candidato Sindaco, Politica Giovane forma una nuova classe politica per portare al Senato facce nuove!

    RispondiElimina
  2. sinceramente e con tutto il rispetto possibile per i miei coetanei candidati nella lista, a me sembra una roba veramente ipocrita e becera, quantomeno poco credibile visto che tra una settimana si vota, ste cose bisogna farle tutti i giorni e non solo per farsi vedere prima del voto.
    salut

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Simone,
      mi permetto di risponderti per spiegarti come stanno le cose :)
      Noi di Politica Giovane NON pretendiamo nè abbiamo mai preteso di cambiare Buccinasco ma vogliamo dare un contributo a chi, COME NOI, ha tante difficoltà (niente lavoro, nessuna possibilità di mutuo ecc.). Non abbiamo MAI promesso nulla di "utopico" solo per farci votare. Nel nostro piccolo (età media 25 anni) speriamo solo di dare una mano e crescere insieme al nostro paese.
      Ciao e buona domenica
      Barbara
      Barbara

      Elimina
  3. Beh, a parte che è per tre settimane, visto che c'è anche il ballottaggio, e comunque tra i tanti che parlano e basta, denigrare proprio quelli che almeno cominciano a fare qualcosa...

    RispondiElimina
  4. Se il servizio dovesse proseguire oltre la campagna elettorale, mi prenoto per quando sarò anziano.

    RispondiElimina
  5. L'ideale sarebbe se questi giovani si occupassero di Buccinasco come consiglieri comunali.

    RispondiElimina
  6. è oltretutto un modo nuovo e diverso dai soliti banchetti per conoscere personalmente la gente e presentarci in un contesto diverso da quello visto in politica oggi!
    le cose da noi proposte, come diceva barbara, sono "semplici" ma soprattutto realizzabili e CONCRETE
    stefano DE nigris

    RispondiElimina
  7. Nobile iniziativa quella di dedicare il proprio tempo agli anziani invece che presidiare il territorio alla ricerca di consenso elettorale. Ciò significa che dopo le elezioni li molleranno a se stessi perché si tratta solo di una mossa furbetta per raccattare qualche voto?

    RispondiElimina
  8. il 90% dei candidati alle comunali non faceva nulla prima per i cittadini e non farà nulla dopo, così come il fiorire di blog e siti internet luccicanti e fantasmagorici che si spegneranno nel nulla dopo il 7 maggio, scommettiamo un gelato?

    RispondiElimina
  9. Ragazzi voi quanti soldi avete messo nella campagna elettorale? Avete finanziatori?

    RispondiElimina
  10. Nessun finanziatore: 120 Euro a testa di auto tassazione per le spese comuni, poi ognuno ha speso quanto poteva per i suoi santini.

    RispondiElimina