lunedì 6 giugno 2011

CESANO - PDL: “Pura demagogia gli emendamenti del PD al bilancio”

Riceviamo e pubblichiamo - La Giunta D’Avanzo vuole vendere l’area del nido Garibaldi e tagliare il servizio “Oltre il Nido”. Il capogruppo del PD, dimenticandosi di far parte della maggioranza di centro sinistra ed ergendosi a unico paladino del sociale, annuncia sulla stampa locale che il Partito Democratico presenterà in Consiglio Comunale degli emendamenti per salvare proprio quel nido e quel servizio che il suo stesso partito vuole eliminare.
Riteniamo assurdo che il partito di maggioranza che governa Cesano Boscone debba ricorrere agli emendamenti al bilancio per rimediare alle decisioni della Giunta e del sindaco D’Avanzo...

...Delle due una. O il PD non è considerato dalla Giunta e dal Sindaco, oppure – come crediamo – gli emendamenti del PD sono pura demagogia allo scopo di apparire di fronte ai cittadini come i “salvatori della Patria.”

Gli emendamenti rappresentano per loro natura uno strumento democratico che consente alla minoranza consiliare, che altrimenti non potrebbe partecipare alla realizzazione del programma di governo della città, di fare approvare le sue proposte in Consiglio.
Il PD che esprime il Sindaco e la maggioranza degli assessori in Giunta ha tutte le opportunità per individuare in maggioranza le decisioni da prendere per il bene dei cittadini.

Tuttavia, considerato che il PD ha utilizzato il sistema degli emendamenti, siamo sorpresi nel constatare come non abbia presentato nessun emendamento per salvare il parco di via Goldoni che il Sindaco ha messo in vendita per realizzare la solita colata di cemento.

Il PDL si opporrà  in Consiglio Comunale alle decisioni della Giunta di eliminare i servizi per l’infanzia e di cementificare ulteriormente Cesano Boscone e presenterà degli emendamenti in tal senso. Per quanto al nido di via Garibaldi che la Giunta vorrebbe vendere nel 2012 riteniamo che per evitare l’alienazione la soluzione vada cercata nel PGT che il Consiglio Comunale deve approvare a breve.

Santi Raimondo


Nessun commento:

Posta un commento