martedì 21 giugno 2011

BUCCINASCO - Indagini concluse, 11 informazioni di garanzia


Corruzione, abuso d’ufficio, falso in atto pubblico, tentata concussione. Queste le accuse che, a vario titolo, hanno portato all’arresto, lo scorso marzo, del sindaco Loris Cereda, dell’assessore Marco Cattaneo e del consigliere comunale Antonio Trimboli, oltre al commercialista E. C., Umberto Pastori e C. L. ...


Dopo tre mesi le indagini sono concluse e l’inchiesta condotta dai pm Maurizio Romanelli, Paola Pirrotta e Sergio Maria Spataro risulta chiusa (fuori dal carcere anche l’ex primo cittadino di Buccinasco Loris Cereda), e la Procura della Repubblica ha consegnato le informazioni di garanzia alle undici persone coinvolte. 

Tra cui i legali rappresentanti di due società, la Sodibielco e la Mag Europe. Raggiunti da avviso di garanzia anche l’ex segretario comunale Giovanni Sagaria e Giovanni Carminati, tecnico incaricato della coprogettazione del Piano di Governo del Territorio (secondo l’accusa la nomina sarebbe stata operata per ragioni politiche e deliberata in modo arbitrario). 

Su Buccinasco inoltre restano aperte altre indagini che riguardano il filone ambientale (ancora sotto sequestro, per esempio, l’area di via Guido Rossa e dell’ex piattaforma ecologica).

Nessun commento:

Posta un commento