giovedì 23 giugno 2011

CORSICO - Tutta una notte in rosa


Sabato 25 giugno, torna la tradizionale festa organizzata dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine come riconoscimento del ruolo della donna nella famiglia, nella società e nella politica. Il ricco programma...

...verrà aperto alle ore 17 alla sala “La pianta” in via Leopardi 7, dalla mostra collettiva di artiste contemporanee  “Sfere”, curata da Antonella Prota Giurleo per l’associazione di donne Galassia. L’esposizione sarà inaugurata da una performance di poesia e di musica. A seguire, dalle 17.30 nel cortile di via Cavour 74, i bambini potranno partecipare al laboratorio organizzato dalla biblioteca “Costruiamo insieme i personaggi delle fiabe”.
Alle ore 18, alla Fontana dell’Incontro in via Cavour, la madrina della manifestazione Nunzia Penelope, autrice del libro “I soldi rubati”, aprirà la serata, mentre alle 19 nel cortile di via Cavour 82, il gruppo DonneInComune proporrà “Mille donne per l’Italia. La presenza femminile nel Risorgimento”: incontreremo con immagini e parole le cittadine che hanno partecipato alla costruzione dell'Unità d’Italia. Sempre dalle ore 19, al Bem Viver Cafè di via Monti 5, il Circolo Acli il Sogno presenta “Frammenti equi”, immagini e storie di cooperative eque nel mondo.

La serata sarà  aperta alle ore 21 dalla discoteca all’aperto in via Pascoli, angolo via Leopardi, a cura dell’associazione Studio Danza. Alle 21.30, invece, nella piazzetta di via Monti un gruppo femminile di musica tradizionale del sud Italia e del canto sociale regionale italiano e latinoamericano si esibirà in “Donne, altre storie, canti e racconti del femminile ritrovato”. Chiuderà la giornata alle ore 21.30 alla Fontana dell’Incontro l’esibizione canora “Voci di donna in musica”, proposto dalla Pro Loco.

Nessun commento:

Posta un commento