venerdì 24 giugno 2011

GAGGIANO - IV edizione dell'Open Fire Fest all'Area Feste di Gaggiano - Pino Scotto & more

Clicca sull'immagine per ingrandire

Giunto ormai alla quarta edizione, il festival itinerante Open Fire Fest quest’anno si insedia a Gaggiano, incantevole cittadina alle porte di Milano attraversata dal Naviglio Grande. 
La location scelta per il festival è un’area feste di circa 7.000 mq adiacente il Centro Sportivo Comunale. E’ uno spazio verde polifunzionale dotato di un palcoscenico coperto, una tensostruttura di 300 mq, locali per la ristorazione e un ampio parcheggio...

 
La location è raggiungibile facilmente da Milano, essendo situata proprio in prossimità della Tangenziale Ovest uscita SP59 Corsico-Gaggiano, direzione Abbiategrasso. 

Venerdì  24 giugno saliranno sul palco dell’Open Fire Fest i Dancefloor, storica show-band ufficiale italiana pop-rock-dance 70/80 attiva dal 2001. La loro macchina del tempo ci trascinerà in un viaggio impetuoso ed adrenalinico facendoci rivivere a 360° l'originale atmosfera dei mitici anni ‘70 e ‘80.
Prima dei Dancefloor saliranno sul palco i Barril Do Cartoon, che scalderanno gli animi dei presenti con il loro eccezionale repertorio di sigle dei cartoni animati! 
 

Sabato 25 giugno è la serata di Pino Scotto. Il cantante rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale, un titolo glorioso che ogni appassionato di questo genere non può esimersi dal riconoscere a questo grande artista. Pino Scotto è ormai un personaggio di culto nazionale e non, fama meritatamente ottenuta grazie alla conduzione del programma televisivo Database su Rock TV, alle sempre più numerose e dissacranti apparizioni al Chiambretti Night su Italia 1, alla sua attività radiofonica, alle sue rubriche su prestigiose riviste quali Rolling Stone e alle sue numerose uscite editoriali. 
 

L’onore di calcare il palco sul quale si esibirà Pino Scotto tocca a quattro ottime band lombarde. Si partirà con i piemontesi Brazzer, un vero e proprio rock jukebox, che spaziano con disinvoltura dai classici dei Led Zeppelin ai più moderni Muse, dal rock’n’roll anni ‘60 alla potenza dei Metallica. 
Toccherà poi ai Bigrough, power trio meneghino hard rock boogie che tra una cover e l’altra ci presenterà in anteprima pezzi inediti che andranno a comporre un lavoro discografico di prossima uscita. 
E’ la volta dei Mile of Joy, spettacolare combo varesino che propone un irresistibile funky rock di elevatissima fattura, le linee di basso vi ipnotizzeranno! 
Gli ultimi a scendere dal palco per far posto a Pino Scotto saranno i Nera Virtù, gruppo nato nel 2007 dall’incontro di cinque musicisti di grande esperienza. Spettacolo intenso, testi decadenti e molto ricercati si sposano elegantemente ad un rock sapientemente suonato. Partecipano a Rock Targato Italia nel 2009 e lo vincono, è da poco uscito il loro primo disco “Segui la mia danza”, poesia al servizio della musica. O viceversa. 
 

Dopo i concerti si potrà  ballare con i nostri dj! 
Il festival è gratuito.  

Per tutto l’arco della manifestazione sarà possibile rifocillarsi con cocktails, ottima birra chiara, rossa e weizen, grigliate di carne e patatine a prezzi anti-crisi. 
Saranno presenti numerosi stands musicali, di accessori, di abbigliamento e altri a scopo benefico.
In più ci si potrà  divertire con attrazioni popolari tipicamente estive, giocolerie varie e artisti di strada. 
 

info:
evento:
 

Si ringraziano Eagle Booking, Ma9 Promotion, Sound City, Festival della Giocoleria ed Emergenzametal per la preziosa collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento