giovedì 18 novembre 2010

Buccinasco - “Speed date un lavoro al volo”

Mercoledì 17 novembre, presso il Palazzo Comunale di Buccinasco si è tenuta la conferenza stampa per presentare “Speed date un lavoro al volo”, il nuovo appuntamento, lanciato oggi, dall'Assessorato al Commercio e Attività Produttive, in occasione dell'apertura dello Sportello Impresa. Gli "speed lavoro", che prendono il nome dai noti incontri tra single, saranno organizzati una volta al mese e, proprio come succede in quelli finalizzati alla ricerca dell'anima gemella, si svolgeranno in una sala con tavoli, sedie e numerini dove, da un lato saranno seduti gli imprenditori o i possibili datori di lavoro e dall'altro i candidati. Ai candidati verrà consegnata una scheda da allegare al CV e da compilare con i propri dati...
 

Gli imprenditori, a loro volta, riceveranno un modulo dove annotare le loro considerazioni. Al termine degli speed, verranno ritirate le schede e si provvederà ad individuare le possibili "coppie". "Un'idea nuova - afferma l'Assessore Tiziana Maiolo - che prende spunto dagli speed tra single perché in fondo anche un rapporto di lavoro ha delle somiglianze con un rapporto d'amore. Amore per il proprio impiego, per l'azienda in cui si opera, per l'ambiente che si crea che è tanto più favorito dall'empatia che si stabilisce con il superiore. E allora perché no? Facciamo anche noi uno speed date mensile se non per trovare il principe azzurro, per assicurarci un nuovo interessante, stimolante posto di lavoro".

Questa è una delle novità  dello Sportello Impresa (www.sportelloimpresebuccinasco.it), un servizio innovativo dedicato a tutti gli imprenditori del territorio e a tutti i cittadini che sono in procinto di aprire un’attività. Bandi per accesso a finanziamenti, informazioni su fiere internazionali, chiarimenti su iter normativi, eventi di promozione, seminari, consulenze personalizzate, il tutto per valorizzare meglio le aziende e aiutarle a potenziare la loro attività.

"Buccinasco è un paese di 28000 abitanti sul cui territorio ci sono più di 3000 aziende, l’intento è quello di far dialogare al meglio la domanda e l’offerta di lavoro. Non c’è più spazio per l’assistenzialismo, è il momento per mettersi tutti in gioco” conclude il Sindaco Loris Cereda. 


Silvia Schembari

Nessun commento:

Posta un commento