mercoledì 24 novembre 2010

Opera - Consiglieri leghisti e PDL “festeggiano” nella Cattedrale di Monaco di Baviera

Qualche imprecazione, qualche triste battutaccia, bestemmie e rutti, è questo il copione della sceneggiata che ha visto per protagonisti due consiglieri comunali di Opera, il capogruppo della Lega e un esponente del PDL, in trasferta a Monaco. Il copione è stato recitato nella cattedrale della capitale bavarese, la stessa di papa Ratzinger quand'era arcivescovo di Monaco. Desiderosi di far condividere al popolo di internet la loro esibizione i protagonisti dell’impresa si sono filmati e il video ha fatto subito il giro di You Tube...


I consiglieri leghisti reduci dai festeggiamenti dell’Oktober Fest si sono ovviamente detti pentiti di quanto accaduto, anzi strapentiti, come usa nel nostro paese quando si viene scoperti a fare qualcosa di illecito o sgradevole. I due consiglieri del piccolo Comune, dove tre anni fa un campo rom fu dato alle fiamme, sono Fabrizio Dalcerri, capogruppo leghista in Consiglio Comunale Antonio Stefano Buono, consigliere del Pdl. "Ecco a voi i paladini della cristianità immortalati in trasferta a Monaco", così si apre il video. 

I consiglieri hanno rimesso il mandato nelle mani del sindaco Fusco che ha così commentato: “Dalcerri, in particolare non è più da oggi capogruppo del gruppo PdL -Lega – Udc della maggioranza al Comune. Valuteremo a mente fredda il da farsi ma mi pare che il fatto che i due abbiano già rimesso il proprio mandato sia una ammissione di responsabilità rispetto ad un fatto grave che è accaduto anche se i due consiglieri erano si nel gruppo da dove è partita una bestemmia, ma non hanno mai bestemmiato. Si sono scusati pubblicamente, si sono detti dispiaciuti e ora valuteremo il da farsi”.

Nessun commento:

Posta un commento