Qualche imprecazione, qualche triste battutaccia, bestemmie e rutti, è questo il copione della sceneggiata che ha visto per protagonisti due consiglieri comunali di Opera, il capogruppo della Lega e un esponente del PDL, in trasferta a Monaco. Il copione è stato recitato nella cattedrale della capitale bavarese, la stessa di papa Ratzinger quand'era arcivescovo di Monaco. Desiderosi di far condividere al popolo di internet la loro esibizione i protagonisti dell’impresa si sono filmati e il video ha fatto subito il giro di You Tube...
I consiglieri leghisti reduci dai festeggiamenti dell’Oktober Fest si sono ovviamente detti pentiti di quanto accaduto, anzi strapentiti, come usa nel nostro paese quando si viene scoperti a fare qualcosa di illecito o sgradevole. I due consiglieri del piccolo Comune, dove tre anni fa un campo rom fu dato alle fiamme, sono Fabrizio Dalcerri, capogruppo leghista in Consiglio Comunale e Antonio Stefano Buono, consigliere del Pdl. "Ecco a voi i paladini della cristianità immortalati in trasferta a Monaco", così si apre il video.
I consiglieri hanno rimesso il mandato nelle mani del sindaco Fusco che ha così commentato: “Dalcerri, in particolare non è più da oggi capogruppo del gruppo PdL -Lega – Udc della maggioranza al Comune. Valuteremo a mente fredda il da farsi ma mi pare che il fatto che i due abbiano già rimesso il proprio mandato sia una ammissione di responsabilità rispetto ad un fatto grave che è accaduto anche se i due consiglieri erano si nel gruppo da dove è partita una bestemmia, ma non hanno mai bestemmiato. Si sono scusati pubblicamente, si sono detti dispiaciuti e ora valuteremo il da farsi”.
Nessun commento:
Posta un commento