venerdì 5 novembre 2010

Consiglio dei ministri approva pacchetto sicurezza

Il Consiglio dei ministri ha approvato il pacchetto sicurezza messo a punto dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. Il pacchetto si compone di un decreto legge ed un disegno di legge. Diverse le misure contenute nel provvedimento: si va dalla possibilita' di espellere cittadini comunitari al ripristino dell'arresto in flagranza differita per i tifosi violenti, dal potenziamento dell'Agenzia nazionale per i beni confiscati alla criminalita' organizzata alla liberalizzazione delle connessioni internet...
 

Nel pacchetto anche misure di sicurezza urbana come una stretta contro la prostituzione su strada (si badi bene “su strada”, quella nel chiuso di ville, abitazioni di lusso locali alla moda è un altro discorso quindi determinati stili di vita sono salvaguardati) e l'accattonaggio. In particolare sara' applicata la misura del foglio di via per chi esercita la prostituzione su strada violando le ordinanze dei sindaci in materia. 

Dall'1 gennaio ci si potra' collegare liberamente, senza restrizioni, alla rete wi-fi. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, illustrando le misure del pacchetto sicurezza approvato oggi. Con il provvedimento di oggi, ha spiegato Maroni, ''superiamo le restrizioni imposte dal decreto Pisanu cinque anni fa che ora sono state superate dall'evoluzione tecnologica''.

Nessun commento:

Posta un commento