mercoledì 3 novembre 2010

Migliori trasporti pubblici? Se ne riparla nel 2011

Riceviamo e pubblichiamo - In data 22/10 u.s. si è riunita la commissione trasporti convocata dall'Assessore Andrea Manfredi. L'Assessore ci ha relazionato rispetto al suo costante impegno e alle ultime vicende che hanno portato l'ATM a non accettare le proposte che la nostra commissione aveva fatto, cioè lo spostamento di orario per garantire più corse nell'ora di punta della 351 verso Romolo MM2.
Nella riunione è emersa la conferma che, a partire dall'8/11/2010, la corsa della linea 351 direzione Bisceglie (7.20) verrà eliminata per dedicarla al capolinea Romolo e la successiva corsa SEMPRE DIREZIONE BISCEGLIE (7.40) verrà anticipata di circa 10 minuti...


Ancora una volta, ci troveremo con nuovi orari ed altri disagi. Purtroppo (oggi) non ci sono fondi da parte del Comune (bilancio 2010) e nessuna disponibilità da parte di ATM. Il prossimo obiettivo, quindi, sarà  quello di ottenere, dall'attuale Amministrazione, una cifra adeguata per il 2011, da impegnare per i "trasporti pubblici" che sino ad oggi, ormai è risaputo, sono insufficienti e mal organizzati.
Quando la Giunta avrà  deciso quanto spendere per il 2011 ci si potrà sedere a tavolino per trovare soluzioni da estendere a tutto il territorio, senza alcuna esclusione di zone, con la copertura di fasce orarie a tutt'oggi scoperte.

Confidiamo, quindi, nella volontà dell'Amministrazione Comunale in carica, al fine di risolvere, o quantomeno migliorare decisamente, la precaria situazione dei trasporti pubblici che da anni incide negativamente sulla vita quotidiana di lavoratori e studenti di Buccinasco.
Ringraziamo l'Assessore Manfredi per la consueta disponibilità, attendiamo fatti concreti e rimaniamo a disposizione per poter dare - come sempre - il nostro contributo di proposte.

Stefania Carbonetti
Presidente comitato "ex utenti stradabus"
Aderente Associazione "Noi di Buccinasco"
Luigi Scardigno
Comitato "ex utenti stradabus"
Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione
Buccinasco MI

Nessun commento:

Posta un commento