sabato 6 novembre 2010

Le Brevi - Raid a Shangai, ritorna CEsano orti e colori, Ruota Panoramica a Milano?

Si farà la ruota panoramica a Milano?
A un anno esatto dal primo tentativo, il Comune di Milano ci riprova e lancia una nuova gara per una ruota panoramica al Parco Sempione. La ruota potrebbe iniziare a girare a primavera, prima delle elezioni comunali. La formula scelta e' la stessa di un anno fa: l'investimento sara' tutto a carico dei privati con una concessione di 11 anni, la struttura sara' appoggiata al suolo senza necessita' di scavi e sara' adobbata con un impianto di light design.


Cesano - Mercato agricolo: “CE sano orti e colori”
Domenica 14 novembre dalle 9 alle 19, lungo le vie del centro storico, il nuovo mercato agricolo. Oltre agli stand dei produttori ci saranno l’Associazione Buon Mercato e i laboratori di degustazione promossi da Slow Food...


Con questa iniziativa, che favorisce la vendita diretta dal produttore al consumatore, la conoscenza delle realtà agricole, nonché l’incentivazione del consumo di prodotti locali, il Comune sottolinea ancora una volta l’attenzione sempre maggiore che rivolge all’ambiente e alla sostenibilità delle azioni.



Presentato il «Raid della fratellanza e della pace»
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
Il presidente della Provincia di Milano Podestà ha presentato a Shangai il «Raid della fratellanza e della pace». L’iniziativa, promossa dall’Alfa Romeo, dalla Scuderia del Portello e dal Rotary International e sostenuta da Provincia di Milano, Governo e Regione Lombardia, ripercorrerà, dal 18 novembre al 27 dicembre, lo straordinario raid compiuto nel 1968 da quattro modelli delle storiche Alfa Romeo Giulia. L’evento segnerà un simbolico passaggio di consegne tra Shanghai e Milano, sede della prossima edizione di Expo. Partendo dalla capitale economica della Cina, il raid, infatti, giungerà sotto la Madonnina, dopo aver percorso ben 13.660 chilometri (40 giorni di viaggio) e attraversato alcuni tra i Paesi che costituiscono il nuovo asse dello sviluppo globale: Mongolia, Russia, Ucraina, Moldavia, Romania, Bulgaria, Serbia e Croazia.
Ancora una volta, il tragitto sarà coperto da alcuni modelli della storica autovettura made in Milan (un’Alfa Romeo Giulia Station wagon e tre Alfa Romeo Giulia super) che nel 1968, percorrendo i 27.000 chilometri della tratta Roma-Pechino, promossero nel mondo il brand Alfa Romeo. Anche questa volta la Casa del Biscione esporterà una delle eccellenze del Milanese e, contestualmente, si farà latrice di un messaggio di pace e di fratellanza. L’iniziativa, a scopo benefico, consentirà, infatti, all’associazione Rotary International di ricavare fondi utili per completare il piano di vaccinazione globale dei bambini, nell’ambito del progetto «End polio now» contro la poliomielite.
«La riedizione de “Il Raid della fratellanza e della pace” – ha dichiarato il presidente Podestà – rappresenta una sorta di passaggio del testimone di Expo dall’Asia all’Europa. Meglio: dall’edizione generalista del 2010, che ha celebrato la magnificenza di un Paese in crescita, a quella del 2015, che sarà pianificata non come una “campionaria” ma come la vetrina delle nostre eccellenze. Questa iniziativa, del resto, costituisce un ponte ideale tra due metropoli, un trait d’union tra due realtà urbane che rappresentano il cuore pulsante dei rispettivi Paesi».

Nessun commento:

Posta un commento