martedì 9 novembre 2010

Assago - Precipita montacarichi, muore operaio

Gravissimo incidente sul lavoro martedì 9 novembre nel quartiere di MilanoFiori: un operaio è morto , un altro è gravemente ferito, un terzo ha riportato ferite meno gravi. Le cause la caduta di un ascensore dal quinto piano di una società di informatica, la T-Systems Italia Spa. L’edificio in cui è avvenuto l’incidente è interamente occupato da uffici mentre i lavoratori coinvolti sono dipendenti di una ditta di Pioltello. La vittima, 41 anni di cologno Monzese, pare stesse caricando un armadio su un montacarichi precipitato all’improvviso. I motivi dell’incidente sono ancora da accertare ma pare che la manutenzione del montacarichi fosse regolarmente effettuata...



Uno dei due feriti è ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano, è cosciente e ha riportato una lesione alla colonna vertebrale senza per fortuna interessamento del midollo spinale. L'altro è stato definito dai sanitari  "in condizioni relativamente buone rispetto all'incidente che ha subito".  
Il pm milanese Claudio Gittardi ha sequestrato l'ascensore montacarichi precipitato. La piattaforma del montacarichi, avrebbe messo in luce anomalie spostandosi dall'asse. Nelle prossime ore, quando avrà ricevuto le relazioni dei Carabinieri di Assago, il Pm aprirà un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo.

Nessun commento:

Posta un commento