mercoledì 25 agosto 2010

Corsico - Da IKEA e dall’acquedotto chiare fresche e dolci acque per tutti

A un anno quasi esatto dall’inaugurazione della navetta che da Bisceglie porta al grande negozio Ikea di Corsico, l’azienda svedese inaugura un altro servizio per i propri clienti : la Casa dell’acqua, del tutto simile a quelle già presenti in svariati punti del territorio. “Un servizio per la nostra clientela ma anche un sostegno alla politica di protezione e risparmio ambientale – ha sottolineato Arack Ayadi, store manager della sede di Corsico - , un’iniziativa che abbiamo  "copiato" dai Comuni e che avrà un forte impatto sull’ambiente: con quelle di Carugate e San Giuliano (inaugurate anch’esse nella mattinata del 25 agosto, ndr) contiamo di distribuire un milione di litri all’anno...


Acqua dell’acquedotto che va valorizzata -  ha proseguito Ayadi – perché buona e rigorosamente controllata. E un bel risparmio anche per le famiglie che abbiamo quantificato in circa 500 euro all’anno. Un’ altra iniziativa che prova la nostra volontà di essere qualcosa di più che dei venditori di mobili, bensì un soggetto responsabile e consapevole del proprio ruolo sociale”.
I soci Ikea Family potranno prelevare l’acqua, sia naturale che frizzante, gratuitamente utilizzando bottiglie proprie o acquistando sei bottiglie SLOM con tappo ermetico, al prezzo di 5. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 e per accedervi è sufficiente iscriversi gratuitamente a IKEA Family.

Presenti all’inaugurazione l’assessore del Comune di Corsico alle politiche Ambientali Rosella Blumetti e la vicesindaca e assessore ai Lavori pubblici Maria Zibardi che ha sottolineato l’importanza dell’ennesima iniziativa pro ambiente di cui Ikea si fa promotrice.

A margine della manifestazione si è svolta una silenziosa e pacata protesta (lo stesso Ayadi ha scambiato qualche parola con i manifestanti) dell’Unione sindacale di Base che ha sostenuto la necessità di un aumento del personale e la riduzione dei carichi di lavoro.

2 commenti:

  1. Complimenti!
    Un servizio che era pubblico in vari comuni del parco agricolo sud Milano, oggi viene REGALATO a una multinazionale, e mica una multinazionale qualsiasi: l'IKEA. Responsabile delle peggiori nefandezze squadriste contro i propri dipendenti.
    Cosicchè ora per avere lo stesso servizio che i comuni elargiscono gratuitamente a tutti i cittadini senza obbligo di acquisti, un domani neanche troppo lontano sarà elargito solamente a chi dà i suoi denari alla multinazionale di turno, anche perchè nel frattempo mi attendo che tutte le case COMUNALI dell'acqua per motivi vari chiuderanno i battenti pian pianino...
    Scommettiamo?

    RispondiElimina
  2. Paolo penso che questa volta hai toppato: all'ikea non è stato regalato niente, se non l'idea.
    Se l'è costruita con i suoi soldi, e stai sicuro che le case dell'acqua comunali resteranno aperte.
    Ci scommetto quello che vuoi

    RispondiElimina