giovedì 9 settembre 2010

Milano - Stranavigli: una pazza corsa sull’acqua

Classici canotti e colorati ciambelloni, canoe e tavole da paddling, spettacolari palle d´aria galleggianti: saranno questi i curiosi e simpatici protagonisti della ‘StraNavigli  Water Race´, la nuova gara acquatica non competitiva in programma Sabato 11 settembre 2010, penultima giornata di Estate sui Navigli, la rassegna di musica, arte, sport e spettacolo organizzata daNavigli Lombardi s.c.a.r.l...


  
Dalle ore 17.00 alle 20.00 i partecipanti, raggruppati per categoria in 5 batterie, scenderannolungo il Naviglio Grande nel tratto tra Vicolo Lavandai e Alzaia Naviglio Grande 4. In palio verranno messi degli ingressi all´autodromo di Monza in occasione del Gran Premio d´Italia di Formula 1 e, a sottolineare la particolare valenza creativa della gara, verrà assegnato uno speciale premio all´originalità.

E le sorprese non finiscono qui. L´evento si compone infatti di altre due parti: a partire dalle ore 11.30 fino alle 20.00, con ritrovo in Vicolo Lavandai, si terrà ‘StraNavigli Baby´, con numerose attività dedicate ai bambini che, grazie a remoergometri e canoe, gommoni e barche per rafting, simulatori e animazioni varie, potranno divertirsi e  insieme agli istruttori - provare tanti sport acquatici, arrivando anche a imbarcarsi e vogare su una spettacolare nave vichinga! 
Infine, dalle ore 20.00 alle 24.00 sul Naviglio Pavese, ‘StraNavigli F1´ darà  appuntamento agli appassionati con 2 macchine F1 e un simulatore tutto per loro:  un´imperdibile chance per assaporare l´ebbrezza di guidare i bolidi dei campioni.

StraNavigli è realizzata da Navigli Lombardi s.c.a.r.l. e dalla Canottieri San Cristoforo con il contributo e il patrocinio del Comune di Milano e del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Milano, in collaborazione con Confcommercio.

Nessun commento:

Posta un commento