lunedì 13 settembre 2010

Corsico - Lettera - La replica dell’Oratorio San Luigi sulla questione dell’U.S. Corsico

Alla spettabile redazione del settimanale “SioNo” 

Abbiamo letto, con una certa meraviglia, l’articolo sul numero del 3 settembre u.s. che aveva per titolo: “Perché è fallita la U.S. Corsico?”
Essendo noi il gruppo dirigente e responsabile della “O.S.L. Calcio” – gruppo per l’attività sportiva dell’Oratorio  “San Luigi” – Parrocchia SS. Pietro e Paolo in Corsico, ci permettiamo precisare quanto segue: 
  • per quanto riguarda la domanda del titolo del perché del fallimento dell’U.S. Corsico, occorrerebbe chiederlo alla dirigenza della medesima...
  • La Parrocchia non ha mai fatto parte né della nascita né tanto meno della gestione della U.S. Corsico.
  • La struttura di via Foscolo, con scrittura privata, era affidata in “comodato d’uso gratuito” alla U.S. Corsico: scrittura privata che dopo alcuni rinnovi era in scadenza definitiva in data 30 giugno 2010.
  • La Parrocchia  non ha mai ricevuto dalla U.S. Corsico  nessun  ritorno in denaro durante tutto il periodo  del comodato in essere, anzi è stata costretta nel tempo a sborsare cospicue somme (centinaia di milioni in Lit.) per una prima ristrutturazione dello spogliatoio. Anche durante questa estate e precisamente nel mese di luglio, la Parrocchia, per rendere ancora fruibile la struttura, ha dovuto intervenire nuovamente con un pesante investimento per rimettere a nuovo i medesimi spogliatoi, un’altra volta disastrati dall’incuria e dal cattivo utilizzo.
  • Ora la O.S.L. – leggi Oratorio San Luigi – già presente da anni per l’attività calcio amatoriale, si fa carico della conduzione della struttura per la parte agibile, ampliando la propria attività anche al settore giovanile: notizie queste già da tempo rese note sia alle porte della chiesa sia in Oratorio.
  • Pertanto, la Parrocchia rende “non chiusa”, ma aperta la struttura a quei bambini e a quei ragazzi che volessero svolgere attività sportiva nel gioco del calcio.
  • Infine desidereremmo incontrare la signora Cinzia, autrice dell’articolo succitato, e coloro che lo volessero, ad un incontro sereno, al fine di rendere eventuali ulteriori spiegazioni ed approfondimenti.
 
Il gruppo dirigente dell’O.S.L.

1 commento:

  1. Da questa lettera si evince che il gruppo dirigente dell’O.S.L. voglia continuare ad usare il campo da calcio per l'attività sportiva.
    Vuol dire che è definitivamente tramontata l'ipotesi di costruzione di case al posto del campo?

    RispondiElimina