Si è svolta sabato 11 settembre c/o il Campo Sportivo di Corsico (Via U.Foscolo, 41) la prima edizione del trofeo Sabor Catalán. Tre le squadre scese in campo per aiutare le famiglie dell’hinterland milanese: la squadra del SABOR, AGOAL INTESA SANPAOLO e l’ A.F.V.GAVA’( AGRUPACIO FUTBOLISTES VETERANS), ospite d’eccezione del triangolare, giunta a Corsico per l’occasione direttamente da Barcellona e vincitrice del trofeo.
Presente alla premiazione Nadia Landoni – Assessora allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Corsico - che dichiara: “Questo trofeo ha messo in luce l’aspetto ludico del giocare a calcio, spesso dimenticato, e l’importanza di creare occasioni di incontro tra comunità. Mi auguro che l’iniziativa possa ampliarsi e potenziare il rapporto tra la Catalunya e Corsico, già gemellata con la città di Matarò.”..
“Il connubio tra divertimento e solidarietà è inscindibile – continua l’Assessora - ringrazio quindi Sabor Catalán per questa lodevole iniziativa, auspicando che la collaborazione con la nostra amministrazione possa consolidarsi nel tempo e apportare valore aggiunto al territorio.”
Il ricavato è stato devoluto all’Associazione La Speranza che opera nell'hinterland milanese a sostegno di persone e famiglie con difficoltà economiche.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla CITTA’ di CORSICO.
Sabor Catalán è ristorante che propone i piatti tipici della cucina spagnola e catalana, un piccolo pezzo di Catalunya a due passi da Milano.
Nessun commento:
Posta un commento