venerdì 17 settembre 2010

Trezzano - Marijuana sul balcone e cocaina in casa

Coltivavano cannabis e conservavano cocaina all'interno della propria abitazione, una villetta poco distante dal centro storico. L'intensificazione dei controlli sul territorio voluta dal sindaco Giorgio Tomasino e dall'assessore alla Sicurezza e vigilanza, Mario Alberto Buttè, ha permesso agli agenti di Trezzano di identificare nei giorni scorsi due persone, un uomo e una donna. Quest'ultima, M.A. di cinquant'anni, è stata sottoposta a un provvedimento di custodia cautelare per i suoi precedenti, sempre legati al mondo della droga, e per essere uscita dal carcere non per l'estinzione del reato, ma per effetto dell'indulto. L'uomo, P.R. di 42 anni, è stato invece denunciato a piede libero...
 

In mattinata il processo per direttissima. Il giudice ha disposto la scarcerazione della donna, accettando le attenuanti generiche, sospendendo il provvedimento di custodia in carcere fino all’1 ottobre, quando ci sarà il processo con rito abbreviato. 

L'intervento della Polizia locale è avvenuto mercoledì 15 settembre verso le ore 19. Una pattuglia in servizio nell'ambito del “progetto sicurezza” disposto dalla Giunta ha notato in una villette di via dei Tigli la presenza di due piante di cannabis. Ha chiesto ai proprietari di fare accertamenti e di perquisire l'appartamento. Qui sono state trovate tre dosi di cocaina per un totale di 1,5 grammi, quindi riconducibile ad attività di spaccio. Il sindaco si è complimentato con il comandante e gli agenti che hanno eseguito l'intervento.

1 commento:

  1. Bravi Vigili!!!
    Qui a Cesano Boscone possono stare tranquilli possono coltivare indisturbati......

    RispondiElimina