martedì 21 settembre 2010

Buccinasco - “All Stars”, la città va in Tv su Italia 1

Lunedì 20 settembre, alle ore 12.00, presso il cinema Anteo di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della fiction "All Stars" prodotta dalla Colorado Film per R.T.I.
Erano presenti il regista Massimo Martelli, l’autrice Fatma Ruffini, Maurizio Totti produttore Colorado Film e il cast quasi al completo.
“ALL STARS” è una serie televisiva sul mondo del calcio che andrà in onda, a partire da martedì 21 settembre, alle ore 21.00, su Italia 1, per circa sei mesi.
Tra gli attori alcuni tra i volti più noti e amati del cinema italiano: Diego Abatantuono, Ugo Conti, Gigio Alberti, Bebo Storti, Paolo Hendel, Fabio De Luigi, Antonio Cornacchione, Ambra Angiolini...


L'ironia, le battute e le divertenti dinamiche di gruppo ricordano lo spirito di Mediterraneo o Marrakech Express. Più importanti dei risultati calcistici, sono le vicende personali di ognuno, ''sempre alle prese con storie che li sconvolgono'' (come può essere una partita contro una squadra di ragazzi down, dove comunque i protagonisti perdono), in un apparato che ''analizza a fondo le diversità'' ha detto il regista Massimo Martinelli. Impreziosita da ''una qualità recitativa da alto cinema'', come ha sottolineato il produttore Maurizio Totti, la comedy porterà in Italia un format olandese che ha già riscosso grande successo all'estero.

La fiction è ambientata in buona parte a Buccinasco (MI) – nella stessa fiction, il Presidente della squadra protagonista interpreta il Presidente della Polisportiva di Buccinasco – con il campo Scirea in primo piano insieme ai luoghi più belli della cittadina. Numerosa anche la partecipazione dei residenti con circa 850 comparse buccinaschesi.

Era presente anche il Sindaco di Buccinasco, Loris Cereda: “Un’ottima operazione di marketing territoriale. -afferma- Far rivivere una città significa anche questo: creare situazioni di aggregazione di forte richiamo che aiutino a conferire un’identità e a promuovere un’immagine positiva. È stata una bella esperienza che spero di ripetere in un prossimo futuro”.

All Stars è una comedy sull’amicizia e sulla vita. Tratta di un gruppo di amici che, nonostante abbiano raggiunto un’età in cui devono affrontare la vita da adulti, si rifiutano di crescere. I personaggi principali sono molto diversi, aperti alla vita e pieni di dinamismo. Può capitargli di tutto. Il gruppo comprende un avvocato (Diego Abatantuono), un alternativo esperto di massaggi (Gigio Alberti), un piccolo vivaista (Paolo Hendel), con una moglie vessatrice (Zuleika Dos Santos), e due figlie; un noto donnaiolo (Fabio De Luigi), la cui fidanzata storica (Ambra Angiolini) è incinta; un deejay di una radio locale (Francesco Foti),che sogna di diventare un giorno una star della TV; un elettricista disoccupato (Bebo Storti), cinico e un po’ brutale; un assicuratore (Alessandro Sampaoli) nonché il giullare del gruppo (Gigio Alberti). 

Silvia Schembari

Nessun commento:

Posta un commento