mercoledì 29 settembre 2010

Le "Brevi" - A Milano passaporti online, colesterolo alto e boom di pannelli solari su stalle e cascine

A Milano per i nuovi passaporti c'e' la prenotazione on line
E' ormai pienamente disponibile, a Milano, il servizio di prenotazione on line dei nuovi passaporti elettronici che devono contenere un'impronta digitale. 
il servizio, denominato 'Agenda passaporto', e' disponibile a questo indirizzo internet  per tutti i residenti di Milano e provincia. La prenotazione e' necessaria per avviare l'iter del documento, che prevede l'acquisizione preliminare di un'impronta, e il sito permette, appunto, di scegliere giorno, ora e commissariato piu' comodo...

AMBIENTE - In Lombardia boom pannelli fotovoltaici su stalle e cascine
Boom di energia solare nell'agricoltura lombarda: il 40% dei finanziamenti e' per impianti fotovoltaici su stalle e cascine. 
Questo, secondo i dati dei primi 8 mesi del 2010 di Creditagri, il braccio operativo di Coldiretti per sostenere le imprese nei rapporti con le banche. ''Nell'ambito delle operazioni di smaltimento dell'amianto - spiega Franco Gatti, presidente di Creditagri Lombardia - gli agricoltori hanno deciso di inserire pannelli solari sulle nuove coperture in modo da ottimizzare spazi e risorse'' 

SANITA’ - Colesterolo oltre la soglia per un milanese su due
Colesterolo oltre la soglia per piu' di un milanese su due: a dirlo e' un'indagine del Centro Diagnostico Italiano (Cdi) di Milano. 
Analizzando un campione di quasi 51mila persone e' risultato che il 52% ha un valore di colesterolo totale superiore al livello consigliato. Il primato negativo spetta alle donne: nella fascia di eta' tra i 55 e i 64 anni e' stato superato il limite di rischio nel 78% dei casi.

Nessun commento:

Posta un commento