lunedì 13 settembre 2010

Cesano - Va ancora alla Corte il Palio del Cinghiale

Domenica 12 settembre, nel Parco Sandro Pertini di Cesano Boscone, si è svolto il XV Palio del Cinghiale. Il vincitore è stato ancora una volta il gruppo del Rione La Corte (già vincitore dell’edizione del 2009). Erano presenti e hanno partecipato ai giochi numerose autorità locali tra le quali il sindaco Vincenzo D’Avanzo e l’ex sindaca Bruna Brembilla.  
Il Palio del Cinghiale, di anno in anno si è consolidato nella tradizione locale proponendosi come momento di grande partecipazione popolare all’interno della Festa Patronale della Madonna del Rosario...
 

Hanno preso parte alla gara i quattro Rioni (quartieri) di Cesano Boscone, rispettivamente: La Corte (Il Centro), Il Ponticello (Il Pasubio), il Bosco (Il Giardino) e La Cascina (Il Tessera). 
La festa è iniziata con la sfilata dei quattro gruppi ciascuno accompagnato da banda e sbandieratori. 
Per contendersi il Palio i partecipanti si sono sfidati in 5 giochi: carriola, corsa nei sacchi, tiro alla fune, corsa a staffetta, corsa degli asini. 

Alla staffetta hanno partecipato anche quest’anno gli atleti dell’Istituto Sacra Famiglia grazie alla associazione sportiva “I giovani per i giovani” che dal 1998 organizzano eventi sportivi per i propri ospiti con lo scopo di promuovere il valore riabilitativo, umano, agonistico e di socializzazione dello sport per i disabili mentali.

s.c.

Nessun commento:

Posta un commento