martedì 15 novembre 2011

TREZZANO - Brenntag: simuliamo un incidente

Non si arrende il Comitato per la Tutela dell'Uomo e dell'Ambiente di Trezzano sul Naviglio che da anni si batte per la delocalizzazione della Brenntag, multinazionale chimica classificata a rischio di incidente rilevante.

Dopo la discussione sulla rimozione dei fusti interrati, approdata anche in Consiglio comunale, Angela De Leo scrive nuovamente al sindaco Giorgio Tomasino per chiedere al primo cittadino “una simulazione d'incidente... 
...attivando Protezione Civile, Vigili del Fuoco, 118, Polizia Locale, Prefettura e una conseguente capillare informazione alla popolazione sulle regole di comportamento da adottare in caso d'incendio, esplosione, nube tossica, evacuazione di anziani e disabili”.

“Mi rivolgo a lei quale autorità locale di Protezione civile”, scrive De Leo: “Preoccupata per il silenzio delle autorità competenti, Le chiedo di attivare al più presto tutti gli strumenti di prevenzione primaria che potrebbero rivelarsi utili a ridurre i pericoli d'inquinamento ambientale e salvare vite umane”.

Articoli correlati:



Nessun commento:

Posta un commento