venerdì 18 novembre 2011

CESANO - Nasce il “Bosco delle cicogne”. E il 20 novembre si va con l'auto elettrica

Un albero per ognuno dei bambini cesanesi nati nel 2010: nasce così il “Bosco delle cicogne”, domenica 20 novembre, alle ore 10.30, in un'area del Parco Natura, in via Fontanile sant'Agnese angolo via Libertà.
In occasione della “Giornata nazionale dell'albero 2011”, l'Amministrazione comunale in collaborazione con ERSAF organizza una grande festa della natura e consegnerà a ogni mamma e papà che interverrà un attestato con il quale si certifica che uno degli alberi che saranno piantumati è attribuito al proprio figlio. Verrà inoltre consegnato un piccolo dono per ricordare quanto sia importante il rispetto dell'ambiente...

“L'Amministrazione ha deciso - sottolinea l'assessore alle Politiche ambientali Aldo Guastafierro - di proseguire la tradizione di dedicare un albero a ogni neonata o neonato. Una scelta importante che prende spunto da una norma nazionale risalente al 1992, riformulata nel 2010, anche perché, secondo gli studi compiuti da alcune facoltà di agraria, ogni singolo albero è in grado di fornire abbastanza ossigeno per dieci persone”.

“Abbiamo invitato i genitori dei 240 bimbi nati a Cesano nel 2010 - aggiunge il sindaco Vincenzo D'Avanzo - a festeggiare insieme il nuovo arrivo dedicando al bimbo o alla bimba un albero che crescerà con lui o lei. Una pianta che posizioneremo nel nuovo "Bosco delle cicogne" allestito in un'area del Parco Natura, un patrimonio naturalistico di 180.000 mq realizzato negli ultimi anni, che ha incrementato notevolmente il patrimonio verde di Cesano Boscone”.

Auto elettriche a disposizione durante il blocco
Il 20 novembre, anche nel Comune di Cesano Boscone ci sarà il blocco delle auto dalle ore 10 alle 18. “La nostra Amministrazione però - spiega il sindaco Vincenzo D'Avanzo - ha deciso di mettere a disposizione quattro delle proprie auto elettriche dalle ore 9.15 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 18.30, che si potranno utilizzare gratuitamente per spostarsi all'interno del territorio”.

Le auto partiranno da via Pogliani (di fronte al municipio) e da via Turati (di fronte al centro civico) e si potranno utilizzare previa prenotazione telefonando al numero 337.1019082.

1 commento:

  1. ehhh questi Verdi che continuano a piantare alberi, che poi dopo non si può più cementificare, terribili :-) A Buccinasco 100 ettari ci siamo forestati, per questo sono stato chiamato in Consiglio comunale da LAnati e Cereda : ASSASSINO ! Il più bel complimento mai ricevuto in viata mia!!!!

    RispondiElimina