venerdì 25 novembre 2011

BUCCINASCO - Il ritorno di Cereda e una singolare polemica

Nell'immagine: "Il pensatore di Rodin"
Si rimette in gioco Loris Cereda prima ancora che la sua vicenda giudiziaria sia conclusa e lo fa con una conferenza stampa programmata per martedì 29 novembre alle ore 11.00, presso lo spazio bar palestra MC2 di via Indipendenza 3, nel corso della quale promette di raccontare la sua verità sulle vicende che lo hanno coinvolto. "In prossimità delle elezioni - afferma Loris Cereda -, ho deciso di rimettermi in gioco, chiarire una volta per tutte i fatti accaduti, le verità non dette - anche quelle scomode - e le vicende che hanno coinvolto me e la mia amministrazione. Per il futuro?... 

Tante idee, novità e progetti." Tra questi progetti, uno, quello relativo alla “politica giovane”, ha dato vita ad una singolare polemica sul Blog di Rino Pruiti, candidato alle primarie per il centrosinistra. Un noto settimanale della zona insinua infatti che tra i due rivali storici della politica cittadina, Pruiti e Cereda appunto, esista una sorta di reciproca simpatia , inquadrando il tutto nelle infinite vie della politica che possono portare a singolari convergenze. 

Pruiti replica in proposito con un lungo scritto nel quale, confermando la sua apertura alle novità che possono emergere sullo scenario locale, puntualizza anche che tutto questo può avvenire solo “dando per scontato che non ci sia nessun nome legato alla precedente maggioranza”, a cominciare dallo stesso Cereda. Si può aggiungere che quanto scritto sul settimanale dimostra anche che, in un’epoca in cui si afferma la tendenza a rompere con i tradizionali modi di far politica, si fa largo a volte anche la tentazione di rompere con ben più consolidate tradizioni, come quella che da millenni ci insegna che prima di parlare (in questo caso scrivere) è meglio pensare.

Fulvio Scova 

2 commenti: