lunedì 14 novembre 2011

CORSICO - Il Comitato genitori dell’Istituto Galilei inizia con il vento in poppa

Costituitosi lo scorso 21 Giugno, il Comitato Genitori dell’Istituto Galilei segna già i primi successi importanti a favore del proprio Istituto. Grazie ad un accordo con la società Rugby di Cesano Boscone, il Comitato è riuscito a garantire l’attività specialista di motoria in via del tutto gratuita, per tutto l’anno scolastico, alle scuole primarie. Il Presidente, Simone Oneda, commenta:” Purtroppo, le lungaggini burocratiche necessarie per poter avere un servizio in linea con gli standard richiesti dalla Pubblica Amministrazione, ci hanno permesso di far partire effettivamente il progetto il giorno 7 Novembre, ma abbiamo ottenuto due enormi successi: il primo è che questo tipo di esperienza possa essere ripetuto gratuitamente ogni anno, il secondo è che abbiamo contribuito a far risparmiare più di qualche euro all’Amministrazione Comunale, cosa che fa sempre bene, di questi tempi”...


Altra operazione effettuata, sempre alla primaria, è stato il posizionamento di dispenser per il sapone liquido con carico totale del costo del sapone da inserire nei dispenser al Comitato Genitori. “E’ stato fondamentale l’aiuto dei genitori che hanno contribuito, da una parte, regalando al Comitato i dispenser, e, dall’altro, portando oggetti, libri, giochi al Comitato che li ha venduto alla Sagra di Corsico dello scorso Settembre, permettendo così l’acquisto di 100 kg di sapone liquido che dovrebbero coprire il costo del sapone fino alla fine dell’anno” afferma il Presidente.

Ma le iniziative non sono finite. L’Amministrazione Comunale, dimostrando grande sensibilità e intelligenza sociale, ha patrocinato la lotteria che il Comitato sta organizzando per il prossimo mese di Dicembre. Grazie all’aiuto dei commercianti di Corsico e allo spirito di iniziativa di ormai circa 40 genitori, si stanno raccogliendo premi da inserire nella lotteria che si terrà alla fine di Dicembre con lo scopo di raccogliere fondi e portare avanti il progetto che il Comitato ha esposto in sede costitutiva:”Abbiamo seri problemi da risolvere; anzitutto la sicurezza di alcune aule che, sempre più, necessitano di interventi urgenti per permettere il regolare svolgimento delle lezioni, sia alla primaria, sia alla materna come alle medie. 

Poi passeremo in rassegna le problematiche di manutenzione dei locali che sono lasciati a se stessi e non godono di ottima salute”. Il Comitato si è posto obiettivi decisamente ambiziosi, ma, come conferma Anna Vulpio, Vice presidente, “L’unione fa la forza, ed ho visto molto entusiasmo, molta voglia di fare e concretezza nei genitori che ci stanno aiutando”.

Nessun commento:

Posta un commento