mercoledì 30 novembre 2011

CUSAGO - L’opposizione domanda, l’Amministrazione risponde

Nel Consiglio comunale del 28 novembre l’Amministrazione ha riunito le risposte alle diverse interpellanze ricevute dalla Lista Civica nel corso dell’ultimo mese, rettificando alcune imprecisioni e distorsioni riportate anche nelle recenti interviste dell’opposizione agli organi di stampa... 



Per quanto riguarda la realizzazione di una nuova struttura sportiva, il Sindaco ha ribadito come l’impegno dell’Amministrazione sia quello di realizzare la struttura entro il mandato elettorale che terminerà nel 2014, ma che si stanno cercando comunque soluzioni che possano anticipare i tempi, vista l’importanza per la collettività di poterne fruire al più presto. 
La presentazione del progetto alle associazioni sportive nel mese di settembre ha avuto lo scopo di condividere le modalità operative e di comprendere se le scelte fossero di gradimento degli operatori che forniscono le attività sportive al nostro territorio, ma non è mai stata promessa la realizzazione della palestra/palazzetto per la stagione 2012-2013. 

Alla richiesta di spostamento dell’ecocentro nella zona industriale, il Sindaco Daniela Pallazzoli ha replicato che tale spostamento non è nei progetti dell’amministrazione. 
Dopo nove anni di situazione irregolare durante l’amministrazione del Sindaco Invernizzi, ora all’opposizione nella Lista Civica, nel 2005 infatti l’amministrazione Cairati ottenne l’autorizzazione per posizionare l’ecocentro nell’ubicazione attuale, invertendo la posizione dell’ecocentro con quella del magazzino comunale. 

Il Sindaco Pallazzoli ha precisato che il progetto di spostare la discarica nella zona industriale, presente nel piano regolatore del 2004, aveva un costo di oltre 400.000 euro considerando che la zona identificata era da espropriare e da adeguare con costosi interventi per eliminare gli avvallamenti presenti. Non si ritiene pertanto necessario procedere, dato che l’attuale posizionamento dell’ecocentro è regolarmente autorizzato e che non crea disagi né cattivi odori per i residenti in zona. Per venire incontro alle richieste di alcuni residenti è stato comunque spostato il cassonetto del rifiuto indifferenziato all’interno dell’ecocentro.



Nessun commento:

Posta un commento