L’assessore al Bilancio del Comune di Trezzano sul Naviglio, Antonmarco Catania, uno dei leader del movimento Trezzano Oltre, già candidato Sindaco alle ultime elezioni, si è dimesso dalla carica, come aveva preannunciato durante l’ultimo consiglio comunale.
In quell’occasione, illustrando la manovra di assestamento, aveva presentato un’analisi puntuale e critica allo stesso tempo delle scelte operate dalla nuova maggioranza, che si è creata dopo l’azzeramento della giunta...
Alla base di questa “sofferta” scelta, come si può leggere nell’articolata lettera di dimissioni presentata al Sindaco, “la constatazione che né l’assessore né Trezzano Oltre sono stati resi effettivamente compartecipi del processo decisionale, in un momento in cui si rendono necessarie scelte condivise e tempestive su argomenti importanti quali PGT, piano delle opere pubbliche e TMS”.
Ostacoli, l’ex assessore, denuncia di averli trovati anche nella gestione stessa del Bilancio, oggetto della delega ricevuta dal Sindaco, proprio nelle occasioni di scelte politiche. Il movimento, che ha condiviso la scelta dell’assessore Catania, deciderà la linea politica da adottare d’ora in avanti, in occasione del Congresso cittadino, che si terrà sabato 3 dicembre, presso il centro socio culturale ed al quale sono invitati tutti i trezzanesi a partecipare e votare.
Nessun commento:
Posta un commento