mercoledì 21 marzo 2012

BUCCINASCO - Lista civica “Per Buccinasco”: ecco i nostri candidati

Primo passo ufficiale della lista civica “Per Buccinasco” che ha presentato i propri candidati nella serata di martedì 20 presso la Cascina Robiolo. La lista, come noto, fa parte della coalizione di centrosinistra e appoggerà la candidatura di Giambattista Maiorano alla carica di sindaco, oltre ad aver sostenuto Rino Pruiti alle primarie di coalizione. E proprio Pruiti sarà uno dei principali candidati della lista oltre ad esserne stato uno dei più convinti promotori, dopo aver ottenuto un lusinghiero risultato personale proprio in occasione delle primarie. Altro nome di spicco tra i candidati è quello dell’ex sindaco di Buccinasco Maurizio Carbonera che ha lasciato il PD per gettarsi in questa nuova avventura, che rappresenta uno dei veri motivi di novità nella travagliata vita politica cittadina... 

L’elenco dei candidati, che pubblicheremo nella sua completezza nel corso della campagna elettorale vera e propria, lascia comunque trasparire l’intenzione dei promotori di dare il massimo di rappresentatività al tessuto sociale cittadino, sottoponendo al giudizio degli elettori nomi e figure note per le loro battaglie su diversi fronti e comunque espressione di istanze che in svariati momenti hanno caratterizzato e coinvolto larga parte della comunità. 

Tra loro spiccano i nomi di Rosa Palone, già referente dell’associazione Libera, impegnata nella battaglia per la legalità e dimessasi dall’incarico proprio in ragione della sua candidatura a queste amministrative come richiesto dallo Statuto dell’associazione; dal comitato Buccinasco+ viene invece Alberto Peronaci, mentre Fabio Marotta e Placido Cordovana sono noti per essere referenti del Comitato Buccinasco Senza Amianto. Figure non di prima fila nella politica amministrativa tradizionale quindi, ma sempre in prima fila in quelle occasioni che hanno visto mobilitarsi cittadini e cittadine per portare avanti bisogni e diritti da affermare. 

Un mix, in definitiva tra politici di lungo corso ed esperienza, e protagonisti della società civile. Legalità, solidarietà e promozione culturale i tre cardini del programma di “Per Buccinasco”, come più volte sottolineato fin dalla sua nascita. Nel corso della serata di presentazione è stato annunciato il raggiungimento delle firme necessarie per la presentazione delle candidature, obiettivo raggiunto con 12 giorni di anticipo sulla data di scadenza.

Nessun commento:

Posta un commento