martedì 6 marzo 2012

PIEVE EMANUELE - Centrodestra al voto con quattro candidati. L’IdV appoggerà Paolo Festa

Né grande coalizione, né primarie. Il centrodestra di Pieve Emanuele andrà diviso alle prossime consultazioni comunali. Candidato ufficiale del PDL sarà Antonio Cerminara assessore uscente al Bilancio e recentemente protagonista di un’aspra polemica con alcuni consiglieri comunali del PD. Marcia solitaria per la Lega Nord, una scelta che non sorprende anche in considerazioni delle decisioni nazionali del partito passato all’opposizione e in aperta polemica con il PDL, recentemente confermate dai vertici anche per quanto riguarda le amministrative... 


Manuela Roberta Pollina attuale assessore all’Urbanistica sarà invece la candidata dell’UDC che ha scelto la strada del Terzo Polo. Una donna la quarta candidata e anche lei con un passato da assessore al commercio nella Giunta uscente: si tratta di Marisa Misia Bozzini, una candidatura che si propone di uscire dallo schema tradizionale dei partiti.

Dopo la vittoria alle primarie tenute lo scorso 29 gennaio, Paolo Festa appoggiato oltre che dal Partito Democratico, che ne propose la candidatura, da tutti i partiti di i partiti di centro-sinistra (Rifondazione comunista, i Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà, La Sinistra) anche l’Italia dei Valori, ha deciso di esprimere la propria volontà schierandosi a suo sostegno e aggiungendosi  alla coalizione, della quale farà parte con tutta probabilità anche una lista civica. «Sono molto contento», ha dichiarato il candidato SindacoPaolo Festa «che anche Italia dei Valori si sia unita al sostegno della mia candidatura. La sua rappresentanza politica, che riconosco come indispensabile, rende più forte l’intera coalizione.” 

(Redaz.)


2 commenti:

  1. A Pieve Emanuele ci sarà qualcosa di meglio che la solita minestra partitocratica, stay tuned.

    RispondiElimina
  2. A pieve Emanuele non centrano i partiti come nella maggior parte delle amministrative . cOntano le persone e la loro attitudine nel governare . Fare il sindaco con i tempi che corrono è la cosa più difficle se non sei preparato culturalmente, ideologicamente politicamente . Cerminara e la Bozzini mi sembrano gli unici che possono essere definti capaci di governare . Festa ha 20 anni di amministrazione alle spalle troppi ! rappresenta il vecchio modo di amministrare e non è neanche molto preparato; la candidata dell'Udc troppo giovane . Gli altri non esistono . Ci vuole un confronto per permettere ai cittadini di scegliere BENE oggi che non esiste ne destra ne sinistra e si deve puntare ad amministrare ! .

    RispondiElimina