mercoledì 21 marzo 2012

BUCCINASCO - Il PDL conferma la candidatura di Serena Cortinovi

Sarà Serena Cortinovi la candidata del PDL alla carica di sindaco di Buccinasco. Dopo un lungo confronto il PDL ha fatto la sua scelta, politicamente sofferta stante il fatto che proprio questo è il partito che è uscito più malconcio dalle vicende che hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale. Dove per sofferto si intende quel pensiero, che qua e là aveva fatto capolino, che portava a fare un passo indietro, a non presentare una candidatura in proprio ma ad appoggiarsi ad una candidatura esterna. Per fare una scelta diversa era necessario individuare una figura e un nome non estranei a Buccinasco, ma sicuramente abbastanza lontano dalla storia recente del partito... 

La scelta è caduta su una donna politicamente e socialmente impegnata da tempo: Serena Cortinovi già assessore a Buccinasco dal 1994 al 1999 all’epoca del sindaco Guido Lanati (qualcuno ricorderà certamente il suo progetto culturale “L’Incanto delle Muse”) . A Buccinasco ha insegnato per tredici anni in numerose scuole del territorio e, da questa esperienza, è nata una pubblicazione “Educare con Amore Semplicità e Coerenza” un manuale che si rivolge alle famiglie dei bambini degli asili nido.

Serena Cortinovi si è sempre mossa con passione nel mondo della scuola e di lei si ricorda anche la promozione di un documento, poi inviato al Ministero della Pubblica Istruzione, che ha coinvolto 35 comuni dell’hinterland tra Milano e Pavia con più di 500 firme tra insegnanti e genitori. Da anni, inoltre, affianca all’attività scolastica, il sostegno al marito medico impegnato in progetti a supporto delle popolazioni del Ghana finalizzati alla formazione professionale di personale paramedico locale. 

Nel suo impegno in primo piano anche le tematiche femminili, dalle difficoltà della conciliazione dei tempi in cui vivono le donne di oggi, al rapporto tra i sessi, all’opportunità di creare equilibrio nel nucleo familiare, da qui l’iniziativa “Donne 365 giorni all’anno”. Nella serata di martedì 27 marzo alle 21 presso la Cascina Robiolo, Serena Cortinovi incontrerà le cittadine e i cittadini. Tra i suoi compiti quello non facile di rinnovare e restaurare l’immagine un po’ compromessa del PDL cittadino.


3 commenti:

  1. "restaurare l’immagine un po’ compromessa del PDL cittadino" è un eufemismo vero? Oppure state cominciando l'operazione di disinformazione come al solito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so veda lei, tra i miei compiti non c'è anche quello di accrescere le capacità intellettive di chi legge. Potrebbe segnalarmi se le è possibile un episodio di disinformazione relativo a questa campagna elettorale? Abbiamo trattato di tutti i candidati o il problema è che alcuni dovrebbero essere silenziati e altri no?

      Elimina
  2. Cara Antonella, prescindendo dai risvolti penali della fine della precedente giunta, non è esattamente il massimo che un'amministrazione comunale finisca al commissario prefettizio; o è una roba che si è inventata l'abile disinformatore Scola?

    RispondiElimina