martedì 27 marzo 2012

BUCCINASCO - Verdi e FdS uniti per Maiorano e beni comuni

“Uniti per i beni comuni”: Verdi e Federazione della Sinistra di Buccinasco corrono insieme alle prossime elezioni amministrative a sostegno della candidatura a sindaco di Giambattista Maiorano. Le due forze politiche, presenze storiche nella cittadina, hanno concluso la raccolta firme per presentarsi insieme con un’unica lista, perché – come chiariscono – “pur nelle differenze abbiamo un progetto comune e praticabile che non è un sogno impossibile ma è il nostro piano di lavoro per realizzare un’idea di città sostenibile, inclusiva, attenta ai bisogni di tutti”...

Dalla scuola all’ambiente, dai servizi sociali ai trasporti e all’assistenza: ecco i “beni comuni”, come l’acqua, l’aria, il suolo, il lavoro, l’informazione, l’arte. “Indicatori di qualità di una società che sa guardare lontano e gestire le risorse in maniera sostenibile sul piano ambientale e sociale, riducendo i consumi e migliorando la qualità della vita. Perché ogni cittadino e cittadina può contribuire anche personalmente al cambiamento dell’uso dei beni, ridimensionando i consumi e chiedendo una migliore amministrazione della città che sappia valorizzare e gestire i beni comuni”.

La lista si propone anche una gestione “trasparente” e “partecipativa”, attraverso la crescita dei saperi e dell’informazione, da attuare concretamente con “commissioni di lavoro e consultazioni delle associazioni alla gestione dei beni comuni”.

1 commento:

  1. Quindi i Verdi, intesi come movimento politico, esiste ancora. Pensavo si fossero estinti.

    RispondiElimina