mercoledì 28 marzo 2012

BUCCINASCO - Cortiana: “Voglio aprire una stagione di trasparenza e partecipazione. Nelle nostre liste nessun esponente di Fiamma Tricolore”

Comunicato stampa - “Ho accettato l’impegno di Candidato Sindaco a Buccinasco perché a fronte del terzo Commissario Prefettizio, commissariamenti che hanno interessato maggioranze tra loro alternative, così come trasversali sono le inchieste della Magistratura, cittadini provenienti dal centro destra e dal centro sinistra si sono uniti per occuparsi degli interessi generali della propria città. Quattro liste civiche con provenienze diverse ma con la comune volontà di aprire una stagione di trasparenza, onestà, competenza e partecipazione per l’amministrazione di Buccinasco, affinché non sia più definita “La Platì del Nord”...

Un confronto ed un dialogo preziosi, mentre la crisi dei partiti allontana i Cittadini dalla politica pubblica e dalle istituzioni democratiche. E’ con questi Cittadini, nel rispetto delle loro storie e delle loro culture, che voglio dare il mio contributo per Buccinasco protagonista della Grande Milano e del Parco Sud.

Non ho avuto alcun incontro né accordo con il partito Destra Sociale-Fiamma Tricolore e nessun iscritto di questo partito è candidato nelle nostre liste.
Diffido chiunque dall’alimentare campagne di strumentalizzazione volte ad evitare di confrontarsi sui problemi che stanno a cuore dei cittadini di Buccinasco”.

23 commenti:

  1. Mi fa piacere questa dichiarazione di Fiò, sono sicurissimo che adesso il segretario cittadino della Fiamma Tricolore DS si affretterà a smentire quanto da lui dichiarato/scritto pubblicamente (che ovviamente è registrato, certificato e conservato). Meglio così.
    Chiedo agli amici del SioNo di dare spazio alle sue imminenti e conseguenti dichiarazioni, ma sono sicuro che ci hanno già pensato ;-)

    Rino per Buccinasco Pruiti

    RispondiElimina
  2. Fiorello C. afferma che la crisi dei partiti allontana i cittadini dalla politica pubblica e dalle istituzioni democratiche .
    Io la penso esattamente al contrario di lui. Infatti a Buccinasco da oltre un anno c'è una nuova Sezione della Lega Nord che è attiva sul territorio e che in precedenza non c'era.
    Ma forse lui parlava solo dei partiti nazionali e la Lega Nord non è un partito ma un Movimento..... !!

    RispondiElimina
  3. Cavolini... sono passate 24 ore e la "fiamma" non si fa sentire, sono preoccupato! E il FLI che dice? E l'API ? E' vero che mugugnano? Coraggio esprimetevi liberamente ;-)

    RispondiElimina
  4. un cittadino perplesso30 marzo 2012 alle ore 09:04

    E se il sindaco fosse l'espressione della minoranza, ovvero astensione oltre il 50%, il vincitore avrebbe il coraggio di cantare vittoria ? A forza di promettere miracoli - e questo accomuna TUTTI, anche chi lo nega - lo scetticismo aumenta.

    RispondiElimina
  5. Certo, ma alla radice la colpa è della Magistratura che si è sovvertita alle regole democratiche, decretando la fine di un'amministrazione eletta con grande maggioranza al primo turno e che avrebbe, in un senso o nell'altro, mosso i cittadini a dare un giudizio sul suo operato.
    Perchè votare se un PM decide chi deve amministrare?

    RispondiElimina
  6. amante della verità30 marzo 2012 alle ore 10:52

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. amante della verità, se avesse il coraggio di quello che dice si firmerebbe con nome e cognome.
    Innanzitutto il patteggiamento non è un'ammissione di colpevolezza, in ogni caso i "reati" (istigazione alla corruzione è una novità assoluta inventata per Buccinasco) condannati con sentenza di primo grado non riguardano amministratori in carica.
    Che poi siano arrivati elicotteri manette e tutto è vero, ma è in tutta evidenza, per chi non vuole mistificare la verità, che la realtà dei "crimini" (quantunque mai provati) non avrebbe minimamento richiesto lo scioglimento dell'amministrazione.
    Quindi la creazione del "caso" aveva un solo ed evidente fine politico, caro il mio anonimo che non mette la faccia su quello che dice.

    RispondiElimina
  8. amante della verità30 marzo 2012 alle ore 11:54

    quindi la magistratura è stata al servizio di chi secondo lei? ce lo dica con coraggio. nomi e cognomi.

    RispondiElimina
  9. L'ho detto e scritto ripetutamente mettendoci il mio nome e la mia faccia, con coraggio, pur sapendo di essere ancora nelle loro mani (dopo essere stato tenuto tre mesi recluso) non mi venga a dare lezioni caro il mio amante delle bugie rigorosamente anonimo! Non mi faccia perdere la pazienza.
    Il sistema burocratico di cui la magistratura fa parte ha sferrato un attacco frontale alla politica con l'evidente intento (riuscito) di delegittimarla.
    L'ossessione antagonista verso la politica è di un'evidenza macrospopica, del resto molti magistrati si sono poi sostituiti (vedi Bari e Napoli) alla politica, diventando politici loro stessi.
    Io ero una pedina piccola, ma davo fastidio, non è un caso che l'inizio delle intercettazioni (almeno quelle ufficiali e regolari) sulle mie utenze sia iniziato appena dopo le mie iniziative contro il sistema delle intercettazioni e il mio arresto sia avvenuto un mese dopo una ampia intervista che denunciava quanto ancora oggi sto sostenendo.
    Se poi lei vuole continuare a pescare nel torbido vada pure avanti.

    RispondiElimina
  10. amante della verità30 marzo 2012 alle ore 13:01

    Mi chiamo Dante Alighieri, ora che sa il mio nome i miei commenti avranno più valore. Quindi lei da la colpa delle condanne citate nell'articolo alla magistratura?

    RispondiElimina
  11. Dante Alighieri la smetta e si vergogni.

    RispondiElimina
  12. Forse è opportuno ricordare anche a chi come Dante è abituato a percorrere gironi infernali, che è inutile invocare il rispetto delle regole per poi violarle alla prima occasione concreta: su questo blog vorremmo firme reali e non anonimato e pseudonimi più o meno spiritosi. Sarebbe poi apprezzabile anche parlare della città che va al voto e dei suoi problemi. Certo non possiamo obbligarvi, giudicheranno gli elettori, ma a firmarvi per quel che siete sì: se la faccia ce la mettono Pruiti e Cereda, che certo non vanno troppo per il sottile a volte ma hanno il coraggio di firmarsi, possono adeguarsi anche gli altri. Altrimenti prima o poi ci troviamo anche la firma di Cecco Angiolieri, vergata da qualche piromane che vorrebbe “ardere lo mondo” o perlomeno Buccinasco.
    A questo proposito ricordo, vedi l’editoriale del numero cartaceo in distribuzione, che abbiamo lanciato un invito alla cittadinanza in preparazione di un incontro pubblico con i candidati sindaci. In veste di “soggetto facilitatore”, a partire da questo numero ci assumiamo il compito di fare da tramite e quindi riportare in occasione dell’incontro con i candidati, le domande che la città si pone, con tutto il loro carico di bisogni insoddisfatti, a volte di delusione, a volte di proposte,a volte di sfiducia nella politica e di fiducia da ritrovare. Per questo invitiamo i nostri lettori e lettrici a trasmetterci i loro quesiti. A questo scopo abbiamo creato uno specifico indirizzo e mail: chiediloalsindaco@gmail.com.

    RispondiElimina
  13. un cittadino perplesso30 marzo 2012 alle ore 16:45

    Non mi pare che l'operato della ultima giunta rimarrà negli annali per oculata gestione. Se così fosse il PDL prenderà una valanga di voti - vedremo.
    Magistratura: è un esperienza che non si augura a nessuno. Però da qui ad affermare che tale organo è impegnato a sovvertire le regole democratiche mi pare una forzatura. Per pura statistica, tra i tanti giudici ce ne sono di ottimi ed anche di infimi ( ne hanno appena arrestato uno in Calabria per collusione con la mafia, però anche lui innocente sino a condanna definitiva). Vediamo invece di avere amministratori "maturi", senza troppi grilli per la testa, consapevoli che il loro ruolo di personaggi pubblici li sovra-espone e per questo mantengono un atteggiamento consono ( mi riferisco anche al sindaco di Bari).

    RispondiElimina
  14. amante della verità30 marzo 2012 alle ore 16:46

    Cereda, la smetterò quando lei la smetterà di qualificare come sovversivo un Organo Costituzionale dello Stato Italiano.

    RispondiElimina
  15. Lei sta parlando con uno che è stato recluso per tre mesi da questo "Organo", se si sente così sicura perchè non si firma con nome e cognome?
    Porti rispetto alle persone che hanno pagato personalmente per farla vivere in un paese migliore e non in uno dove bisogna esprimere anonimamente i propri pensieri, altro che storie.
    Se poi vuole andare avanti faccia come vuole... raglio d'asino...

    RispondiElimina
  16. Cittadino perplesso, il mio gradimento prima dell'arresto era di oltre il 70%, purtroppo non avremo mai la contro prova, ma penso che se la Magistratura non fosse intervanuta queste elezioni avrebbero avuto un andamento ben diverso, e, soprattutto, più consono alle regole della democrazia.

    RispondiElimina
  17. amante della verità30 marzo 2012 alle ore 17:35

    Preferisco ringraziare uno come Maurizio Carbonera.

    RispondiElimina
  18. Loris... il 70% ? :-) con il PDL al 20% secondo i sondaggi (vostri) e tu sostenuto solo dal PDL che adesso non ha nemmeno più CL?

    Sarà...

    Rino Per Buccinasco Pruiti

    RispondiElimina
  19. Rino, non confondere, il mio indice di gradimento era di oltre il 70%, quello della Moratti era al 42%, il che significa che a domanda se erano soddisfatti del Sindaco il 70% dava un giudizio almeno moderatamente positivo, per la Moratti il 58% lo dava almeno moderatamente negativo. Ciò ovviamente non significava che il 70% mi avrebbe votato, significava però che come Sindaco uscente potevo trainare il mio schieramento anche se il PDL a livello nazionale non fosse in forma smagliante.
    Non ho detto che avrei vinto, semplicemente sarei stato favorito.
    Del 20% dei nostri sondaggi ne sai più di me, io non li conosco, chi li ha fatti?
    Per quanto riguarda CL penso che se ci avessero lasciato governare fino alla fine mi avrebbe ancora sostenuto.
    In sintesi mi pare si possa convenire che il seguito naturale e democratico che avrebbe previsto il giudizio dei cittadini sul mio operato è stato falsato dall'intervento di un altro potere, ciò, evidentemente influisce negativamente sulla percezione che i cittadini hanno delle regole della democrazia.

    RispondiElimina
  20. Taci che la verità la incontro per strada:
    stasera ho incontrato a piedi un amico sincero a B. Castello,
    macchina lussuosa, ma spirito vero.
    Liberale io, rosso lui.
    Parlandoci, credo di avervi letto, che le classi borghesi, quelle schiette, non tradirebbero mai la semplicità per le convenzioni.
    E il liberale sembrava lui, tanto da capire anche le opinioni avverse.
    Grazie, amico Franco !

    RispondiElimina
  21. un cittadino perplesso31 marzo 2012 alle ore 07:46

    Le rilevazioni degli indici di gradimento mi hanno sempre lasciato perplesso, anche perchè ne conosco i meccanismi. Non esistono mai vere riprove dei dati, quindi chiunque può "sparare" il risultato che ritiene opportuno. Conosco molti elettori del cdx, che votarono di conseguenza, e che si dichiaravano profondamente insoddisfatti della giunta già poco dopo l'insediamento. Situazione poi degenerata con il passare del tempo. Quindi, stando alle mie rilevazioni dirette, il 70% è da attribuire alla massa dei delusi.
    Comunque sia, non vedo l'ora che si voti, poi vedremo.

    RispondiElimina
  22. cittadino perplesso, il punto non è come andranno le elezioni, qui si sta discutendo di come sarebbero andate se alla mia amministrazione fosse stato permesso di concludere il suo mandato, non mi pare differenza da poco.

    RispondiElimina
  23. Che vinca "il più migliore" ma nel frattempo è possibile esprimere concretezze progettuali sulla scalcinata ma pure sempre bella Buccinasco? La dialettica è un bene prezioso della nostra democrazia e da questa dipendiamo.

    Nel frattempo energia e tempo (con molta sintesi) possono essere utilizzati per delle proposte vicine alla realtà? Per esempio, da sindaco, qual è la prima cosa che faresti... e poi la seconda e la terza...?

    Dalle risposte si comprenderà la reale conoscenza di Buccinasco, dei suoi bisogni e non per ultimo della reale possibilità di attuazione capace di tenere conto di tutti i fattori.

    Direttore Sì o No

    RispondiElimina