lunedì 12 marzo 2012

TREZZANO - Arrestato allenatore Volley pedofilo e finto adolescente su Facebook

Si stenta a crederlo, ma nonostante avesse già numerosi precedenti penali legato ad abusi e molestie sessuali, era riuscito ad ottenere l’incarico di allenatore delle squadre giovanili femminili di Volley a Trezzano sul Naviglio. Protagonista dell’incredibile vicenda è Gianluca Mascherpa, 49 anni e con ricco curriculum in materia di reati sessuali: l'uomo era stato arrestato nel 2005 in seguito a un'indagine della Procura della Repubblica di Firenze che aveva accertato rapporti sessuali a pagamento con bambini 'venduti' dai genitori, e che assistevano anche agli incontri, ed era stato allontanato anche da Cesano Boscone per le attenzioni particolari che riservava ad una giocatrice under 12...

Nella sua nuova impresa si avvaleva di Facebook dove si era ritagliato un profilo da giovane adolescente bello e sportivo e convinceva le ragazze contattate ad esibirsi in web cam. I carabinieri della compagnia di Corsico indagavano da tempo sull’uomo monitorando i suoi contatti via Internet, da qui l’arresto. Resta aperta la domanda su come con simili precedenti abbia potuto ottenere l’incarico di allenatore tenuto conto non solo delle condanne al carcere ma anche della condanna all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da attività in strutture frequentate da minori. 

I sospetti su di lui si sono aggravati, e da qui la segnalazione ai carabinieri, quando dall’adescamento on line si è passati a quello ben più concreto: il Mascherpa infatti aveva cercato di contattare fisicamente due ragazzine all’uscita da scuola e dall’oratorio.

Nessun commento:

Posta un commento