giovedì 29 dicembre 2011

BUCCINASCO - Auto contro camion muore una donna di 37 anni di Cusago


Stava percorrendo il ponte che scavalca la tangenziale ovest in via delle Industrie a Buccinasco quando si è trovata di fronte un camion della nettezza urbana diretto alla piattaforma ecologica e lo schianto è stato inevitabile quanto tragico nelle sue conseguenze. Nell’impatto infatti ha perso la vita alla guida della sua 600, Maria Giovanna Gaetana D'Ascoli, 37 anni, impiegata di Cusago, morta sul colpo... 


L’autista del camion è stato denunciato per omicidio colposo, ma le circostanze dell’incidente sono tutte da chiarire. Escluse al momento cause di carattere ambientale, all’ora dell’incidente, le 8 del mattino, la visibilità era buona e la strada non era ghiacciata. Si pensa ad un malore o ad una distrazione alla guida. Il corpo della vittima, sposata e con una figlia di 6 anni, è stato estratto dalle lamiere contorte dell’auto dai vigili del fuoco della caserma di via Darwin mentre l’autista dell’altro automezzo è stato ricoverato all’Ospedale San Paolo in stato di choc.

Grave incidente anche lungo la Vigevanese all’altezza di Albairate, dove una donna di 69 anni, rimasta a secco di benzina mentre percorreva a piedi l’arteria alla ricerca di una stazione di servizio è stata travolta da una Mercedes proveniente da Milano. Travolti da un’auto, ma con conseguenze meno gravi, anche due ciclisti a Binasco all’altezza della Statale dei Giovi.


Nessun commento:

Posta un commento