martedì 28 settembre 2010

Buccinasco - Sotto sequestro il cantiere di Buccinasco Più

Nella giornata di ieri la Polizia Provinciale ha sequestrato l’area di cessione del quartiere Buccinasco Più di Via Guido Rossa a Buccinasco. Le indagini, in corso da tempo e non ancora concluse, si stanno incentrando sulla qualità dei terreni dell'intervento edilizio. L’area resterà “chiusa” fin quando non verrà fatta chiarezza in merito ad eventuali ritrovamenti di agenti inquinanti.
Garantiti gli accessi ai condomini e alla scuola...


“Niente di nuovo sotto il sole, - afferma il Sindaco Loris Cereda - per quanto si può dire il sequestro dell’area è riferibile agli approfondimenti sulla qualità dei terreni utilizzati per la realizzazione della lottizzazione. Ognuno deve fare il proprio dovere, la mia priorità è quella di tenere i cittadini di via Guido Rossa costantemente informati e tutelare così la loro serenità e la loro qualità di vita. Invito tutti a mantenere la calma e a stare tranquilli, non appena sarà possibile effettueremo i collaudi previsti. L'evoluzione della situazione sarà riportata sul sito comunale”.

2 commenti:

  1. Quartiere iniziato male e finito peggio. Penso solo all'amarezza (per essere fini) di tutti coloro che hanno investito i loro risparmi comprando casa proprio li .... mah

    RispondiElimina
  2. Si "suppone" (non ho elementi diretti) che il tutto scaturisca dalla denuncia fatta nel 2005 dalla "nostra Giunta" (Carbonera). Poi altre vicende e indagini legate alla criminalità organizzata (leggasi 'ndrangheta) hanno di fatto sospeso le indagini ambientali.

    Credo che questo sequestro sia un fatto che tutela tutti, specialmente i residenti, mai un q.re di Buccinasco è stato così controllato nella storia del nostro Comune.

    Bisogna aver fiducia negli organismi che si stanno occupando delle indagini, sono sicuro che sapranno fare chiarezza... speriamo che lo facciano in tempi brevi e che la cosa non si trascini per anni.

    Penso sia dovere di tutti gli Amministratori pubblici di Buccinasco (maggioranza e opposizione), adoperarsi in maniera serena e positiva a tutela dei Cittadini e in collaborazione totale con gli organi inquirenti.

    Quello che ci deve interessare sono gli abitanti del quartiere, troppe sono state le strumentalizzazioni politiche (in realtà fatte da una sola parte) e l'interesse "malato di sensazionalismo" dei media locali e nazionali.

    Basta fare danni sulla pelle di chi ha comprato casa a Buccinasco+.

    Se posso fare una battuta ironica per sdrammatizzare: certo che l'Amministrazione Cereda è proprio sfigata, anche la strada (inutile) che volevano costruire con Assago - per il momento - non andrà certo in porto :-)

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale di opposizione
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina