sabato 22 ottobre 2011

Garofalo e Mani Tese insieme per il Diritto al cibo

Lodevole iniziativa quella promossa da Garofalo a favore dell’organizzazione italiana Mani Tese per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo.

Lo storico pastificio di Gragnano, protagonista mondiale del mercato della pasta, ha deciso di supportare con la sua rete di food blogger Gente del Fud, la campagna europea “Food For World”, che si propone di sensibilizzare i consumatori al tema della Sovranità Alimentare entro il 2012.

In occasione di questa campagna, Garofalo ha donato 7.200 Pacchetti di Pasta Numero Zero* che saranno veicolati in tutta Italia durante gli eventi territoriali grazie al supporto dei Volontari di Mani Tese per tutto il 2011(ottobre)-2012(ottobre)...


L’obiettivo è raggiungere 20.000 euro che andranno a sostenere il progetto “Donne per lo sviluppo in Benin” (Africa).

L'iniziativa ha preso il via nel weekend del 15 e 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nelle piazze di Bologna - Bulciago - Catania - Firenze – Genova - Napoli - Padova - Palmi - Roma- Treviso. 

Il pacchetto Numero Zero, simbolo dell’iniziativa, potrebbe essere un bel regalo da fare o da condividere con le persone care, che arricchirà una sana spaghettata di solidarietà per le Donne e i Bambini del Benin, per questo solleciteremo una donazione per ogni pacchetto.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa visita http://www.manitese.it/sostienici/sostienici/aziende/partnership/garofalo/

Per info e prenotazioni dei pacchetti di pasta zero: 02. 4075165

Mani Tese Ong/Onlus
Ufficio Stampa Mani Tese

* Presentata all’VIII edizione del Salone del Gusto “Garofalo Numero Zero” è una confezione di pasta prodotta con materie prime a km0 e pack ecosostenibile. Oggi è ancora un’utopia su cui Garofalo ha investito per offrire a tutti gli attori della filiera produttiva degli elementi su cui ragionare per trasformarla insieme in un progetto realizzabile.

Nessun commento:

Posta un commento