giovedì 27 ottobre 2011

BUCCINASCO - Nova Terra: un comitato e due delegazioni per Provincia e Prefettura


Un’assemblea molto affollata, circa 200 presenze, ha dato vita al Comitato Genitori della scuola Nova Terra. Del Comitato fanno parte l’avvocato Maria Rosa Sala (con incarichi sul versante giuridico legale);  il dottor Mauro Peretti (con funzioni e compiti legati alla comunicazione); il Dottor Bruno Di Franco (coordinatore della attività)... 


Il Comitato rappresenterà i genitori di tutti gli alunni e alunne della scuola e si propone di affiancare e di porsi come interlocutore della Onlus Nova Terra, nonché di rappresentarli come interfaccia verso le diverse istituzioni, sia locali che non. 

Nella giornata di oggi 27 ottobre una delegazione si recherà a Palazzo Isimbardi dove alle 15.00 è prevista la convocazione del Consiglio provinciale con la questione Nova Terra all’ordine del giorno. Un’altra delegazione ( prevista per sabato mattina, 29 ottobre, partenza alle 9.00 dalla scuola) si recherà in Prefettura per la consegna degli appelli sottoscritti dai genitori.

Il Comitato visiterà inoltre le strutture parrocchiali di Buccinasco per individuare soluzioni di emergenza da adottare nel lasso di tempo, che si spera breve, in cui il plesso scolastico resterà inagibile. E’ stato infine realizzato un blog sul quale sono disponibili informazioni su tutte le iniziative programmate, l’indirizzo è il seguente: 


Nessun commento:

Posta un commento